Colpo importante per la formazione rossoblù che blinda una giocatrice fondamentale in vista anche dei prossimi campionati. Il Genoa Women mette sotto contratto per altri 3 anni Arianna Acuti, attaccante classe 1996 che milita nel Grifone ormai dal 2023. Un rinnovo che ripone tanta fiducia nell’ex Parma, che quest’anno ha già messo a segno 9 reti nel campionato di Serie B Femminile.

 

A caccia di successi

 

Partita dal Siena nel 2011, fino al 2013 veste bianconero per poi passare al Castelfranco, il quale 3 anni dopo vedrà la propria quota maggioritaria acquisita dall’Empoli, con le toscane che fanno di Acuti un pezzo fondamentale della squadra. L’attaccante raggiunge la Serie A per ben 2 volte prima di trasferirsi al Napoli nel 2021, poi il passaggio al Parma e ora al Genoa, dove ha rinnovato fino al 2028.

 

Sguardo sul finale

 

Il Genoa Women attualmente si trova terzo in classifica in campionato, a quota 51 (pari punti con il Bologna) e ha ormai perso le due posizioni davanti con 10 punti di distacco dal Parma e 12 dalla Ternana. L’ultima posizione per poter ottenere la Serie A attualmente non è sicura, perchè le felsinee sono attualmente in coabitazione con le rossoblù e il finale di gara con 5 partite da giocare sarà fondamentale per capire chi si prenderà il posto in A.

 

Ivan Oioli

11 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie B Femminile