Un avvio di stagione entusiasmante che ha stupito chi non ci credeva: la Fucina vuole continuare a fare bene e viaggiare nei piani alti della classifica. Il club, nato dall’unione tra il Muggiò e la Fucina, è al quarto posto nel girone B con 20 punti e domenica tornerà finalmente nel proprio stadio: il “Superga”. […]
Un avvio di stagione entusiasmante che ha stupito chi non ci credeva: la Fucina vuole continuare a fare bene e viaggiare nei piani alti della classifica. Il club, nato dall’unione tra il Muggiò e la Fucina, è al quarto posto nel girone B con 20 punti e domenica tornerà finalmente nel proprio stadio: il “Superga”. La società si è anche mossa sul mercato portando a mister Anania due nuovi giocatori di esperienza.
RISOLTO IL CONTRATTO CON DENNIS LUPU
Il 15 novembre la Fucina ha risolto il contratto con Costantin Dennis Lupu. Il portiere, classe 2000, era tornato a Muggiò in estate dopo l’esperienza alla Besnatese in Promozione lombarda. Il classe 2000 aveva militato nel Muggiò nella stagione 2022-2023 e in precedenza aveva vestito la maglia del Seregno in Serie C e D. In questa stagione alla Fucina, Lupu ha collezionato sette presenze in campionato, l’ultima delle quali contro l’Fc Milanese.
TESSERATO UN PORTIERE ESPERTO
Al posto di Lupu, la Fucina ha tesserato un nuovo portiere: si tratta del classe 1991 Daniele Menegon. Il calciatore è arrivato pochi giorni fa dalla Lentatese con cui ha iniziato la stagione dopo l’amara retrocessione con la Castanese. Menegon ha collezionato 10 presenze nel girone A con il club di Lentate sul Seveso. Il classe 1991 è un esperto conoscitore della categoria, che ha affrontato con Sestese, Verbano, Gavirate, Vergiatese e Castanese. Menegon è ora pronto a misurarsi con le ambizioni di un club che vuole spingersi sempre più in alto e lottare per obiettivi importanti.
UN ATTACCANTE ARGENTINO ALLA FUCINA
Oltre a Menegon, due giorni fa, la Fucina del Presidente Pace ha tesserato un attaccante. Josué Santiago Pavisich si unisce al club di Muggiò per rinforzare l’attacco. Pavisich, classe 1992, è nato a San Luis, città argentina a 700 km a nord-ovest di Buenos Aires. Dalla terra di Maradona e Messi è partito per diventare calciatore in Italia e nel 2019 è giunto a Bergamo. L’attaccante, alto 1,90m, ha giocato principalmente in Sicilia tra Eccellenza e Promozione indossando anche la maglia dell’Akragas (oggi in Serie D). L’ultima esperienza è quella con il Città di Aci Sant’Antonio. Mercoledì è iniziata la sua prima avventura in Lombardia con l’obiettivo di dare una mano alla Fucina di bomber Picci.
Asia Di Palma
22 Novembre 2024