La Fucina sta attraversando il momento più complicato dalla stagione e sembra non riuscire ad uscire dalla crisi. Poco fa il ds Domenico Manfredi ha espresso il proprio pensiero attraverso un comunicato.
Fucina: ennesima sconfitta
Ieri la Fucina ha incassato l’undicesima sconfitta in campionato, la quinta consecutiva. I ragazzi di mister Pace sono fermi a 30 punti da un mese e sono passati da lottare per un piazzamento nei playoff a doversi guardare alle spalle: attualmente la squadra è dodicesima con gli stessi punti dell’Fc Milanese, prima squadra nei playout. Nel 2025 i brianzoli hanno disputato otto partite riuscendo a vincerne solo due, contro Calvairate e Casati Arcore, e perdendo le restanti. Nel girone di ritorno la Fucina ha siglato 8 reti e ne ha subite 15 scivolando progressivamente indietro in classifica. Prima del match di ieri, contro il Lemine Almenno, il mister e presidente Luciano Pace aveva dichiarato che poteva essere la gara della svolta e l’obiettivo al momento è cambiato: salvarsi e consolidarsi in categoria. Ad inizio febbraio il team brianzolo ha salutato Alessandro Gelsi, impegnato ora in King’s League, torneo in cui sono presenti anche altri due pilastri della rosa: Antonio Giulio Picci ed Alessandro Colombo. Manfredi, attraverso un comunicato, ha espresso il suo disappunto per la prestazione di ieri chiedendo scusa ai tifosi.
Il comunicato
“Abbiamo toccato il fondo. Dobbiamo chiedere scusa alla storia del club e ai tifosi, che sono stati fin troppo gentili con noi. Siamo stati vergognosi. Non si può pretendere senza dare. La responsabilità è mia: non ho fatto capire ai giocatori l’importanza di vestire la gloriosa maglia della Fucina.”
Asia Di Palma
27 Febbraio 2025