La Fucina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo ha detto la sua durante la trasmissione Eccellentissima (in diretta su Be.Pi TV) il capitano e centravanti Giulio Antonio Picci. Cosa racconti di questa nuova Fucina? “Bisogna fare una premessa, cioè che il campionato è lunghissimo e che queste sono ancora […]
La Fucina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo ha detto la sua durante la trasmissione Eccellentissima (in diretta su Be.Pi TV) il capitano e centravanti Giulio Antonio Picci.
Cosa racconti di questa nuova Fucina?
“Bisogna fare una premessa, cioè che il campionato è lunghissimo e che queste sono ancora delle battute iniziali dove stiamo dando del filo da torcere a tutti. Domenica abbiamo messo a referto una vittoria decisamente importante contro il Ponte San Pietro e siamo stati bravi anche a passare il turno in Coppa Italia. Ad oggi solo il campo e il tempo ci diranno dove potremo arrivare, logicamente sognare è lecito”.
Come si crea un ottimo mix social-giocatori?
“Per questo non posso fare altro che congratularmi con il presidente, visto che in un campionato così difficile è riuscito a costruire una rosa di primissimo livello. Io non avevo mai affrontato una realtà di questo tipo, ma la Lombardia offre davvero un livello elevato anche in Eccellenza. Noi non ci poniamo limiti e non abbiamo obiettivi precisi al momento, l’unica cosa che facciamo è quella di continuare a dare tutto match dopo match“.
Pensavate di poter raggiungere questi risultati sin da subito?
“Io sono un’ottimista di natura. Dopo la seconda partita eravamo solo ad un punto e lì siamo stati bravi nel rialzarci a fare tre vittorie consecutive. Ci tengo a sottolineare, però, che non si fanno giudizi affrettati. I valori delle squadre usciranno fuori piano piano. La LEON e il Ponte San Pietro sono comunque squadre di primissimo livello. Sicuramente ci sarà da battagliare tutte le partite”.
Nicola Badursi
5 Ottobre 2024