La Freedom ha annunciato il nuovo allenatore, che prenderà il posto di Michele Ardito. Nuova panchina in Serie B Femminile Inizia un nuovo capitolo nel club cuneese con l’arrivo in panchina di Mauro Ardizzone. L’allenatore, classe 1970, nell’ultima stagione ha guidato il Lugano Femminile, ma nel corso della sua carriera ha girato il mondo lavorando […]

La Freedom ha annunciato il nuovo allenatore, che prenderà il posto di Michele Ardito.

Nuova panchina in Serie B Femminile

Inizia un nuovo capitolo nel club cuneese con l’arrivo in panchina di Mauro Ardizzone. L’allenatore, classe 1970, nell’ultima stagione ha guidato il Lugano Femminile, ma nel corso della sua carriera ha girato il mondo lavorando in Spagna, a Gibilterra, in Sudamerica e in Mongolia. Inoltre, per tredici anni è stato responsabile dell’Academy dell’Ac Milan all’estero. La Serie B Femminile non è una novità per Ardizzone, il quale ha guidato la Torres da marzo 2022 ad aprile 2023. Ardizzone arriva alla Freedom e avrà l’opportunità di lavorare nel corso della sosta natalizia e preparare la squadra al primo match del 2025: la 14° giornata, penultima di andata, contro la Vis Mediterranea. 

IL COMUNICATO UFFICIALE

“La Freedom FC Women è lieta di annunciare Mauro Ardizzone come nuovo head coach della Prima Squadra. Classe 1970, per 13 anni, dal 2003 al 2016, è stato il responsabile tecnico dell’Academy dell’AC Milan all’estero. Successivamente il neo tecnico biancoblu ha lavorato in Spagna, a Gibilterra, in Sudamerica e da formatore e direttore tecnico nella federazione dell’Inner Mongolia. Tornato in Italia ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla Sambenedettese, in Lega Pro nel campionato 2020/21. Sbarcato nel calcio femminile ha guidato la Torres in Serie B e, nella stagione 2023-24, il Lugano FC. La Freedom FC Women, a partire dal Presidente Danilo Merlo, dà il benvenuto al nuovo mister, augurandogli buon lavoro”

Asia Di Palma

18 Dicembre 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile