Un grande protagonista degli ultimi anni di Serie D in Lombardia è ufficialmente sbarcato in Emilia Romagna. ESPERIENZA E CARISMA: BINI E IL NUOVO TEAM Francesco Bini è un nuovo calciatore del Nibbiano e Valtidone: il club emiliano si è assicurato le prestazioni del classe 1989. Bini arriva nel piacentino dopo una lunga esperienza tra […]
Un grande protagonista degli ultimi anni di Serie D in Lombardia è ufficialmente sbarcato in Emilia Romagna.
ESPERIENZA E CARISMA: BINI E IL NUOVO TEAM
Francesco Bini è un nuovo calciatore del Nibbiano e Valtidone: il club emiliano si è assicurato le prestazioni del classe 1989. Bini arriva nel piacentino dopo una lunga esperienza tra professionisti e dilettanti (460 presenze e 31 reti in carriera) e scenderà per la prima volta in Eccellenza. L’imponente centrale difensivo ha collezionato 27 presenze nella stagione appena trascorsa con la Pro Palazzolo e l’anno precedente, con il Franciacorta, aveva anche messo a referto 5 reti. Bini, originario di Empoli, è maturato a Piacenza con cui ha esordito e collezionato 35 presenze in Serie B. In totale sono 79 le apparizioni con i biancorossi tra campionati di B, C e Coppe. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Treviso, Pro Piacenza, Mantova e Gozzano. La sua esperienza sarà fondamentale per il Nibbiano e Valtidone che, dopo aver mancato i play-off, vuole raggiungere la Serie D.
L’annuncio ufficiale
“La società è lieta di annunciare che FRANCESCO BINI farà parte della nostra rosa per la prossima stagione.
Difensore, classe 1989, lo scorso anno ha militato nel Pro Palazzolo in Serie D.
Nella sua carriera vanta numerose presenze in Serie B con la maglia del Piacenza e in Serie C con Cremonese, Treviso, Mantova, Pro Piacenza e Gozzano.
Negli ultimi anni ha disputato diversi campionati di Serie D, vestendo le casacche di Vigor Carpaneto, Folgore Caratese, Legnano, Franciacorta e Pro Palazzolo.
In bocca al lupo Francesco!”
Asia Di Palma
26 Luglio 2024