Il Forlì ferma ufficialmente i play-off? Il comunicato di ieri sera getta seri dubbi sulla disputa dei match nel corso di questo weekend. Arriva il terzo ricorso Dopo che il giudice ha respinto per la seconda volta il ricorso del Forlì, la società non molla il colpo ed anzi rilancia. Infatti il club si affida […]
Il Forlì ferma ufficialmente i play-off? Il comunicato di ieri sera getta seri dubbi sulla disputa dei match nel corso di questo weekend.
Arriva il terzo ricorso
Dopo che il giudice ha respinto per la seconda volta il ricorso del Forlì, la società non molla il colpo ed anzi rilancia. Infatti il club si affida al collegio di garanzia del CONI per far valere a tutti gli effetti le sue ragioni. Ricordiamo che la disputa era iniziata per via della squalifica del calciatore Tommaso Ceccotti. Il difensore secondo il team biancorosso doveva essere squalificato ed impossibilitato a scendere sul campo da gioco nel match del 21 Aprile poiché non aveva scontato la sua squalifica contro la Pistoiese. Pagina grigia del regolamento poiché in realtà Ceccotti contro il team toscano non è sceso in campo (scontando la sua giornata ai box), ma logicamente la rimozione del club Orange dal girone ha tolto anche la sfida dal calendario. Vedremo quale sarà la decisione del Collegio.
Comunicato ufficiale
“Il Forlì Football Club comunica di aver presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI in relazione alla gara Carpi-Forlì del 21/04/2024 ed all’avversa decisione recentemente pronunciata dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC. La Società ritiene necessaria e doverosa questa decisione convinta di andare alla ricerca della giustizia”.
Nicola Badursi
9 Maggio 2024