Il Follonica Gavorrano ha fatto il punto con il suo direttore Vagaggini. Ecco le sue dichiarazioni in diretta e in esclusiva su Be.Pi TV. Cosa è successo nelle ultime partite? “Nelle ultime tre abbiamo avuto un calo fisico. Adesso non possiamo fare altro che provare a vincere tutte e tre gli incontri che mancano e […]

Il Follonica Gavorrano ha fatto il punto con il suo direttore Vagaggini. Ecco le sue dichiarazioni in diretta e in esclusiva su Be.Pi TV.

Cosa è successo nelle ultime partite?

Nelle ultime tre abbiamo avuto un calo fisico. Adesso non possiamo fare altro che provare a vincere tutte e tre gli incontri che mancano e poi vediamo”.

I play-off possono avere un valore?

“Per noi anche arrivando primi non sarebbe stato semplice fare la Serie C, poiché gli impianti sono davvero determinanti per l’iscrizione e noi non siamo apposto. Perciò in caso i play-off li vivremo come una passerella”.

Cosa si intende con “Non siamo apposto con gli impianti”?

“Per noi sarebbe un problema sia in caso di ripescaggio che di promozione diretta”.

Quanto ha influito la Coppa Italia nella vostra stagione?

“Secondo me poco, perché abbiamo fatto due mesi giocando mercoledì/domenica ma cambiando sempre nove giocatori da partita a partita. Poi quando tutto sembrava sistemato abbiamo preso qualche scoppola ed abbiamo dovuto gestire una rosa importante di 22 giocatori ed infatti queste tre partite hanno portato anche delle problematiche interne. Logico non è solo questo il motivo che ci ha fatto perdere qualche punto di troppo, magari abbiamo affrontato le partite con troppa sufficienza”.

Il punto sui giovani e sulle quote

“Noi come società cerchiamo di avere qualche giovane per giocare in Serie D. Purtroppo tra i 450 tesserati non c’è qualità e le strutture non sono all’altezza, perciò preferiamo puntare su società come l’Empoli. Noi comunque investiamo tanto, visto che abbiamo 9 campi sportivi e 33 allenatori però si fa i furbi tra i poveri perché proprio nella zona c’è poca qualità. Io sono dell’idea del chi è bravo gioca, chi non è bravo fa altre categorie“.

RIVIVI LA PUNTATA <<<

Nicola Badursi

16 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D