La Folgore Caratese si gode il suo grande momento di forma e il secondo posto in classifica. Ecco le dichiarazioni di mister Carobbio a D-Time.
Come sta vivendo questa stagione e questo momento?
“Quest’anno siamo lì e non penso che la nostra sia la squadra più forte. Siamo una squadra che sta bene e che gioca bene insieme. Queste sono le nostre caratteristiche e non possiamo mollare. Non possiamo affidarci ad una lunghezza di rosa incredibile, perché domenica ho chiuso con 5 2005 e 2 2006 (eravamo 10 in campo per via dell’espulsione) quindi è questa la nostra realtà e ne siamo consapevoli. Sappiamo che se vogliamo stare lì in altro dobbiamo continuare così”.
Più facile iniziare con i big o ripartire con i giovani?
“All’inizio più di qualcosa non andava, siamo stati bravi (assieme al presidente) a tornare sui nostri passi e mettere su un gruppo giovane, composto da giocatori che hanno fame, voglia ed ambizione. Non solo nelle partite semplici, ma anche su campi difficili come Sant’Angelo non abbiamo mai mollato ed abbiamo reagito subito. Queste sono le caratteristiche che hanno le squadre forti“.
Il pensiero sui famosi “soldatini”
“Questa storia qua viene tirata in ballo per la seconda volta e ci tengo a precisare che io alleno i calciatori che vanno forte. Alleno i calciatori che corrono e che danno disponibilità. Io non ho remore a far giocare i big che si mettono a disposizione della squadra, ma se quest’ultimi non corrono di conseguenza possono essere benissimo spodestati dal loro status“.
SCHIACCIA PER ASCOLTARE LE DICHIARAZIONI DEL MISTER <<<
Nicola Badursi
25 Febbraio 2025