Svolta positiva nella vicenda per la squadra al momento seconda in classifica all’inseguimento dell’Ospitaletto. Dopo aver accolto l’istanza della Folgore Caratese in data 21 marzo, oggi è arrivato l’esito finale dopo gli avvenimenti accaduti nella gara contro il Club Milano di un girone fa. Il ricorso della compagine del patron Michele Criscitiello è stato accolto e non ci sarà alcuna gara a porte chiuse in questo finale di stagione, tolta anche l’ammenda di € 5.000,00.
Il comunicato
IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI ACCOGLIE IL RICORSO DELLA FOLGORE CARATESE: NESSUNA PARTITA A PORTE CHIUSE!!!!
Folgore Caratese comunica che in data odierna il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI si è pronunciato in merito al ricorso proposto dalla società avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello FIGC, III sezione, che aveva condannato il club alla sanzione della disputa di una gara a porte chiuse e al pagamento dell’ammenda di € 5.000,00. In primo grado addirittura la FIGC aveva condannato la Folgore a due partite a porte chiuse e campo neutro.
Il ricorso è stato accolto e il Collegio ha rinviato la causa alla Corte Sportiva di Appello FIGC perché si uniformi al principio di diritto enunciato dall’organo di giustizia sportiva CONI.
Un’altra vittoria per il nostro club.
Crocevia
Dopo esattamente un girone si chiude la vicenda che aveva coinvolto il Presidente nel finale di gara, infatti domenica la Folgore Caratese affronterà proprio il Club Milano in una gara fondamentale per il finale di stagione. 3 punti sono vitali per continuare a inseguire l’Ospitaletto, che affronterà la Pro Sesto.
Ivan Oioli
9 Aprile 2025