La Fezzanese ha comunicato di aver sollevato dall’incarico mister Cristiano Rolla. LA SCELTA DELLA FEZZANESE Una scelta dolorosa, ma necessaria quella presa dalla Fezzanese. Il club spezzino ha annunciato di aver esonerato mister Rolla questa mattina. La squadra ha ottenuto solo quattro punti in nove partite ed è ultima nel girone E. In particolare, gli […]
La Fezzanese ha comunicato di aver sollevato dall’incarico mister Cristiano Rolla.
LA SCELTA DELLA FEZZANESE
Una scelta dolorosa, ma necessaria quella presa dalla Fezzanese. Il club spezzino ha annunciato di aver esonerato mister Rolla questa mattina. La squadra ha ottenuto solo quattro punti in nove partite ed è ultima nel girone E. In particolare, gli ultimi risultati, quattro sconfitte consecutive, hanno portato la società a prendere questa decisione con grande dispiacere. Rolla, classe 1975, ha guidato la Juniores del club per tre stagioni vincendo il titolo regionale nell’annata 2021-2022 e ottenendo un sesto posto in quella successiva nel campionato nazionale di categoria. Nell’estate 2023 era stato nominato come mister della Prima Squadra portandola all’undicesimo posto del girone A con 51 punti: una stagione da record. Il club verde ha ringraziato mister Rolla per il lavoro svolto a partire dai giovani fino ad arrivare alla prima squadra.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“L’USD FEZZANESE comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di responsabile tecnico della 1^ squadra mr. Cristiano Rolla.
I risultati conseguiti soprattutto nell’ultimo periodo impongono alla società una scelta assai dolorosa, ma nel contempo purtroppo necessaria al fine di provare ad indirizzare diversamente la stagione.
A Mr. Rolla vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’opera svolta a favore del sodalizio verde in questi anni, ove si è affermato come valente tecnico nella juniores, bravo nel valorizzare giovani poi trasferiti in pianta stabile nella 1^ squadra, meritandosi la fiducia della società come apprezzato trainer nella stagione dei record dello scorso anno.
L’augurio è per un proseguo di carriera luminoso e ricco di risultati ancora più importanti.”
Asia Di Palma
28 Ottobre 2024