Nella seconda giornata di Serie D la gara tra Fezzanese e Poggibonsi è entrata nella storia: il gol che ha chiuso il match è stato siglato da un portiere, ma riavvolgiamo il nastro. Denny Pucci regala un punto alla Fezzanese Ieri alle ore 15:00 allo Stadio Comunale “Stefano Lotti” si sono affrontate il Poggibonsi e […]
Nella seconda giornata di Serie D la gara tra Fezzanese e Poggibonsi è entrata nella storia: il gol che ha chiuso il match è stato siglato da un portiere, ma riavvolgiamo il nastro.
Denny Pucci regala un punto alla Fezzanese
Ieri alle ore 15:00 allo Stadio Comunale “Stefano Lotti” si sono affrontate il Poggibonsi e la Fezzanese nel match valido per la seconda giornata di campionato. I liguri sono stati inseriti nel girone E per questa stagione e hanno esordito con una sconfitta contro il Seravezza l’8 settembre. Il Poggibonsi, invece, ha aperto il campionato con una vittoria di misura sullo Sporting Trestina. La gara di ieri è stata ricca di episodi e ribaltamenti di fronte fino all’ultimo secondo.
A sbloccare la gara ci ha pensato Mirko Bruccini: l’attaccante spezzino, nonché capitano, ha portato i verdi in vantaggio con una perla su punizione. Bruccini, alla sua seconda stagione con la Fezzanese, ha già siglato due reti in campionato e nella scorsa stagione è andato in doppia cifra (11 gol). La partita è rimasta sull’1-0 fino all’85’ quando il Poggbonsi ha pareggiato con il colpo di testa di Salvadori appena entrato. Sono bastati pochi minuti ai toscani per ribaltare il match: al 94′ Bellini ha battuto l’estremo difensore della Fezzanese Pucci. Ed è proprio lui che si è rivelato protagonista indiscusso della gara. Al 97′ i verdi hanno avuto l’ultima possibilità su calcio d’angolo ed è salito in area anche il portiere: come in un film Pucci si è ritrovato il pallone sui piedi e lo ha spedito in porta facendo esplodere di gioia la sua panchina.
Le parole del man of the match
Al termine della gara, il portiere, classe 2003, ha parlato ai microfoni del club sottolineando l’emozione per il gol, primo in carriera: “Non ho mai segnato e non ci credevo nemmeno io. Secondo me non era fuorigioco. Per come si è messa la partita, eravamo sotto di 2-1, è stato un bel colpo alla fine. Sono contento di aver portato questo punto a casa”. Denny Pucci è approdato alla Fezzanese in estate ed è stato il primo colpo del club, che ha scelto lui per sostituire Daniel Salvalaggio (ora alla Folgore Caratese). Il classe 2003 ha indossato la maglia del Casarano nell’ultima stagione collezionando 30 presenze e 12 clean sheet. Nell’annata 2022-2023 ha fatto parte del Sestri Levante con cui ha centrato la promozione in Serie C.
Asia Di Palma
16 Settembre 2024