Dopo i primi addii da parte della rosa della Prima Squadra, la società ha annunciato la separazione dal direttore sportivo e dall’allenatore. Inoltre, il club ha comunicato la volontà di potenziare il settore giovanile per il presente e il futuro. Si cambia tutto in casa Fc Milanese Dopo le recenti voci delle difficoltà economiche, la […]

Dopo i primi addii da parte della rosa della Prima Squadra, la società ha annunciato la separazione dal direttore sportivo e dall’allenatore. Inoltre, il club ha comunicato la volontà di potenziare il settore giovanile per il presente e il futuro.

Si cambia tutto in casa Fc Milanese

Dopo le recenti voci delle difficoltà economiche, la Fc Milanese ha annunciato di volersi rinnovare: via Cortelazzi e Gentilini dentro Giuseppe Favale come ds e Davide Spalla in qualità di mister. La squadra è comunque scesa in campo la scorsa domenica, nonostante le difficoltà della settimana, ed ha portato a casa un pareggio, contro il Casati Arcore, che le ha permesso di mantenere il terzo posto. Ieri è cominciato l’esodo di diversi giocatori della Prima Squadra: il bomber Mattia Checchi ha firmato con l’Accademia Pavese, mentre il difensore Edoardo Zangrillo è passato all’Olginatese. Altri giocatori stanno cercando casa, ma nel frattempo la Fc Milanese ha annunciato l’introduzione di nuovi collaboratori in linea con la visione strategica del club. La Prima Squadra domenica dovrà affrontare il Ponte San Pietro con probabili nuove uscite all’orizzonte. Di seguito il comunicato del club.

IL COMUNICATO STAMPA

“FC MILANESE 1902 annuncia l’avvio di un ambizioso progetto di rinnovamento societario, fondato sul potenziamento e la valorizzazione del proprio settore giovanile. Questo percorso rappresenta una scelta strategica e innovativa, in cui i giocatori e lo staff della Prima Squadra saranno il risultato di un processo formativo avviato e consolidato all’interno delle categorie giovanili del club.

Il progetto, che prenderà il via gradualmente già dalla prossima settimana, prevede l’introduzione progressiva di nuovi collaboratori e partner in linea con la visione strategica del club. L’obiettivo è costruire un modello sostenibile e orientato al futuro, dove il settore giovanile sarà il cuore pulsante della società.

In questo contesto, FC MILANESE 1902 desidera ringraziare calorosamente il Direttore Sportivo Umberto Cortelazzi per il prezioso contributo dato finora, permettendo al club di compiere significativi passi avanti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo. Un ringraziamento speciale va anche al mister Giuliano Gentilini e al suo staff per i risultati sportivi di altissimo livello raggiunti.

Per proseguire questo percorso, la società ufficializza la nomina di Giuseppe Favale Direttore Sportivo di Prima Squadra e Juniores U19, Davide Spalla nuovo allenatore della Prima Squadra. La scelta, ampiamente condivisa dal Direttivo, si basa sull’esperienza maturata da Favale e Spalla in molti importanti club anche professionistici, unita alla loro capacità di lavorare con giovani talenti e in contesti orientati alla crescita e alla prospettiva. La conferma di Marco Barbieri Direttore Sportivo del settore giovanile è il suggello di un progetto volto ad accompagnare più atleti possibili dalla Scuola Calcio alla nostra Prima Squadra, attraverso tutte le categorie agonistiche.

Con questo rinnovato entusiasmo, FC MILANESE 1902 si prepara a costruire un futuro all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle proprie radici.”

Asia Di Palma

11 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza