Il Fanfulla continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato e si gode la vittoria contro il Breno. Nel frattempo arriva un nuovo esterno, ecco tutti i dettagli. La nuova freccia Tre punti ed un rinforzo di primissimo livello per una squadra che ha iniziato questo 2025 nel migliore dei modi. In questi […]
Il Fanfulla continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato e si gode la vittoria contro il Breno. Nel frattempo arriva un nuovo esterno, ecco tutti i dettagli.
La nuova freccia
Tre punti ed un rinforzo di primissimo livello per una squadra che ha iniziato questo 2025 nel migliore dei modi. In questi istanti è stata ufficializzata la firma di Ramon Caluschi. L’esterno arriva dall’Albenga dove nel corso di questa stagione ha messo a referto una sola presenza, ma la differenza l’ha fatta nel corso delle precedenti annate con il Mestre (annata da 12 presenze e due reti), ma anche con la Castellanzese dove ha messo a referto 13 match. Un passato anche tra i PRO con ben 3 apparizioni in Coppa Italia Serie C. Passiamo al comunicato ufficiale emanato qualche istante fa dalla società.
Il comunicato
“Nuovo acquisto: Ramon Caluschi vestirà la nostra maglia nella seconda parte della stagione sportiva 2024/2025. Classe 2004, Ramon è un terzino sinistro di piede destro, ma che può ricoprire il ruolo in entrambe le fasce a dimostrazione della sua grande duttilità. Fa dell’inserimento e della spinta le sue armi principali, in modo da poter dare soluzioni offensive e orientate allo sviluppo coinvolgente della manovra. Con questo nuovo innesto la squadra guadagna qualità sulle corsie laterali e tanto dinamismo per provare ad essere più aggressivi. Cresciuto nelle giovanili della Pro Patria, con cui è riuscito anche ad esordire in Coppa Italia Serie C nella stagione 2022/23, ha poi vestito la maglia della Castellanzese in prestito con cui ha raggiunto le 13 presenze totali. L’anno successivo è tornato dal prestito e per la prima parte di stagione è rimasto alla Pro Patria con cui ha fatto altre due presenze in Coppa, mentre nella seconda parte ha vissuto l’esperienza del Mestre con cui si è tolto anche la soddisfazione di siglare 2 reti. Questa stagione dopo la breve parentesi all’Albenga e quella iniziale al Legnano (con anche 2 gol) approda a Lodi dove spera di poter essere d’aiuto al mister e ai suoi compagni nel rendere il girone di ritorno perfetto. Ramon porta la sua vitalità e giovane esperienza a servizio dei nostri bisogni, e siamo certi che potrà essere un’arma di qualità e quantità in più nel roster di mister Gentilini. “Ho scelto il Fanfulla perché mi sembra l’ambiente giusto per me per rendere al meglio in campo. Son molto concentrato nel dare il massimo in questi mesi dando il mio contributo nel raggiungere l’obiettivo della salvezza della squadra”. Da parte della società auguriamo un proseguo di stagione ricco di soddisfazioni personali e di squadra”.
Nicola Badursi
9 Gennaio 2025