Il Fanfulla scrive una delle pagine più tristi della sua storia recente. Il pareggio contro il Sangiuliano City porta alla retrocessione in Eccellenza.
Stagione da dimenticare
Tanti i problemi sin dall’inizio campionato o meglio del pre-campionato, con una squadra costruita prima e smantellata ancora prima del fischio d’inizio dell’incontro di Coppa Italia. Una stagione da due mister, tanti bassi e pochi alti. La partita odierna contro il Sangiuliano City ha decretato la retrocessione finale dopo un pareggio per 1-1 che ha portato a non pochi malumori tra il pubblico locale presente alla Dossenina. Adesso inizia un futuro tutto da scrivere, con la retrocessione in Eccellenza che fa sicuramente male ad una città come Lodi.
La retrocessione senza play-out
Ricordiamo che la retrocessione è ufficiale poiché impossibile per il Guerriero colmare la forbice (di massimo sette punti) con Crema e Castellanzese, attualmente quint’ultima e sest’ultima. Al momento l’unico play-out ancora in ballo riguarda il Magenta anche in questo caso, però, è tutt’altro che semplice.
Nicola Badursi
27 Aprile 2025