Il Ponte San Pietro proprio in queste ore finali di mercato tra squadra dilettanti ha deciso di sferrare un colpo decisamente importante per la sua mediana. Ecco tutti i dettagli. Direttamente dalla Sardegna Ignacio Leandro Carubini è pronto per diventare un nuovo calciatore del Ponte San Pietro. La squadra della provincia di Bergamo ha voglia […]
Il Ponte San Pietro proprio in queste ore finali di mercato tra squadra dilettanti ha deciso di sferrare un colpo decisamente importante per la sua mediana. Ecco tutti i dettagli.
Direttamente dalla Sardegna
Ignacio Leandro Carubini è pronto per diventare un nuovo calciatore del Ponte San Pietro. La squadra della provincia di Bergamo ha voglia di scalare la classifica e per poter raggiungere la salvezza, ha bisogno di un team con un’identità forte. Proprio per questo motivo ha deciso di affidare la mediana ad un calciatore dalla Garra e pronto per fare la differenza sotto tutti i punti di vista.
Dall’Argentina all’Europa League
La carriera di Carubini si sviluppa principalmente tra Argentina e Perù prima di approdare in Italia. Il calciatore cresce nelle giovanili del Central di Cordoba, per poi avere esperienze anche con la maglia del San Martin (Argentina) e San Simon (Perù). Nel 2016 la decisione di passare in Italia per mettersi in mostra. Da quel momento in poi è iniziato un lungo girovagare nelle serie minori del calcio nostrano. Ha vestito le casacche di San Francesco Loano, Savio Rocchetta, Baveno, Castelvetro fino ad arrivare in quel di San Marino e mettersi sulle spalle uno dei simboli della città, approdando al Tre Fiori. Con la maglia gialla ha giocato anche i preliminari di Europa League, un obiettivo non da poco. Subito dopo la sfida europea è ricominciato il suo percorso in lungo ed in largo per l’Italia. Nell’ultimo anno ha detto la sua con il Cittanova (Serie D) e Iglesias (Eccellenza). Ora approderà per la prima volta nel Girone B con le aspettative elevatissime.
Nicola Badursi
6 Gennaio 2024