In ESCLUSIVA ai microfoni di Be.Pi TV ha fatto il punto su questo inizio di stagione e sul magico poker contro il San Pellegrino, il bomber Luca Maffioletti. Ecco le sue dichiarazioni. Quattro reti e partita vinta contro il San Pellegrino. Qual è stato il primo pensiero dopo la tripletta in venti minuti? “Era un […]

In ESCLUSIVA ai microfoni di Be.Pi TV ha fatto il punto su questo inizio di stagione e sul magico poker contro il San Pellegrino, il bomber Luca Maffioletti. Ecco le sue dichiarazioni.

Quattro reti e partita vinta contro il San Pellegrino. Qual è stato il primo pensiero dopo la tripletta in venti minuti?

Era un po’ che non segnavo, ma l’importante era vincere. Loro erano a soli tre punti ed essendo il nostro obiettivo i play-off, non ci potevamo permettere di sbagliare. La tripletta dopo 20 minuti, sicuramente mi ha messo tanto entusiasmo, ma a fine primo tempo ci siamo parlati e sapevamo che il San Pellegrino era una squadra fastidiosa che poteva riaprirla da un momento all’altra. Infatti hanno messo a referto subito due reti, ma siamo stati bravi noi a chiuderla“.

13 reti da inizio stagione con la Cisanese, l’obiettivo è quello di raggiungere quota 20?

“Sicuramente sì, perché l’anno scorso sono arrivato a 19 e di conseguenza voglio migliorare il bottino dell’anno scorso”.

Ben nove delle tredici reti sono arrivate in casa, quanto conta la spinta del pubblico e del proprio campo per fare la differenza?

Le dimensioni del campo (in casa) mi permettono di giocare molto, ma molto meglio. Sincero, però, non ero a conoscenza di questo dato e di conseguenza sono pronto a partire da domenica a migliorare il mio rendimento in trasferta”.

Dopo la prima esperienza in D e dopo queste tre stagioni, ti senti pronto per fare il salto di categoria?

“Pronto non te lo so dire, ma la voglia di dimostrare anche al di sopra, c’è. Vedremo se ci sarà la possibilità di salire, ci tengo a specificare che con la squadra mi trovo bene e il direttore non mi ha mai fatto mancare niente. Il pensiero di andare in D c’è, ho veramente tanta voglia di dimostrare”.

Il vostro obiettivo è quello di raggiungere i play-off in tutti i modi?

“Non ci nascondiamo. In tutti i modi siamo pronti per farci spazio ed ottenere un posto ai play-off. Dopo tre anni in cui il gruppo è sempre lo stesso e ci sono calciatori importanti, è arrivato il momento di ottenere un piazzamento tra le prime cinque. Vedendo le squadre avanti è senza ombra di dubbio un traguardo alla portata”.

Qual è (secondo te) la favorita dopo il girone d’andata e le varie operazioni di questo mercato di gennaio?

Personalmente ti dico la Leon. Se non sbaglio arriva da otto partite vinte e inoltre conosco bene il mister che fa giocare davvero bene la squadra. Alla lunga credo possa arrivare alla vittoria, anche se il Mapello sta mostrando di meritarsi le primissime posizioni”.

Nicola Badursi

20 Gennaio 2024

Articoli Correlati Eccellenza