Ieri sera, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, si è disputata la 38^ giornata di Serie A tra Genoa e Bologna. La sfida tra Gilardino e Thiago Motta è stata vinta dall’ex bomber della Fiorentina: Malinovskij e Vitihna hanno regalato i tre punti al Grifone. Prima dell’inizio del match, però, degli ospiti speciali hanno calcato […]
Ieri sera, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, si è disputata la 38^ giornata di Serie A tra Genoa e Bologna. La sfida tra Gilardino e Thiago Motta è stata vinta dall’ex bomber della Fiorentina: Malinovskij e Vitihna hanno regalato i tre punti al Grifone. Prima dell’inizio del match, però, degli ospiti speciali hanno calcato il campo del Marassi: il Genoa Women.
Emozione per Bargi e compagne
Un venerdì sera dalle emozioni forti quello andato in scena ieri allo stadio Ferraris. La squadra di casa ha vinto ed è diventata la migliore neopromossa d’Europa con ben 49 punti e l’undicesimo posto blindato. Una grande soddisfazione per Gilardino e i suoi ragazzi, che ieri hanno salutato Kevin Strootman. Sponda Bologna è stata l’ultima serata di Thiago Motta in panchina e tutti i giocatori, al termine del match, l’hanno circondato per un lungo abbraccio. Le emozioni non sono mancate nemmeno per il Genoa Women: la squadra capitanata da Giada Abate è stata ospite allo Stadio ed ha fatto un giro di campo. Le calciatrici hanno ricevuto gli applausi di tutto il pubblico e con grande emozione hanno ricambiato. Un momento speciale per la squadra che ha concluso il campionato con 42 punti al settimo posto ed ha salutato mister Filippini. Una stagione importante soprattutto per Caterina Bargi che ha vinto la classifica cannonieri al pari di Valeria Pirone e ieri ha calcato il campo che sognava sin da quando era piccola. L’attaccante, classe 1995, genovese e genoana doc, ha più volte dichiarato di poter un giorno giocare con il Genoa in quello Stadio.
Asia Di Palma
25 Maggio 2024