Tanti i movimenti nelle ultime ore in Eccellenza, con diversi affari di primo livello che sono stati portati a termine. Ecco il riassunto completo. Girone A Il primo colpo da mettere a referto ed iscrivere nel riassuntone è sicuramente Gazo che arriva direttamente dalla Serie D per dire la sue e dare un grande contributo […]

Tanti i movimenti nelle ultime ore in Eccellenza, con diversi affari di primo livello che sono stati portati a termine. Ecco il riassunto completo.

Girone A

Il primo colpo da mettere a referto ed iscrivere nel riassuntone è sicuramente Gazo che arriva direttamente dalla Serie D per dire la sue e dare un grande contributo nel corso della prossima stagione all’Ardor Lazzate. Un altro team che molto probabilmente verrà inserito nel primo raggruppamento è il Robbio Libertas. Il club della provincia di Pavia è infuocatissimo e nelle ultime ore si è assicurato le firme di Santagostino, Perdicaro e Civerio, oltre che il rinnovo di Luigi Grimaldi. Il Base 96 mette a referto un’operazione che definire clamorosa è riduttivo visto che si assicura le qualità di un fantasista che ha fatto girare la difesa a tutte le difese nel corso della passata annata: J. Moretti dalla Castanese. Ultima, ma non meno importante è il Meda che si aggiudica le prestazioni di Marano dalla Pro Sesto. Fuori dall’Eccellenza per la prossima stagione, ma con ancora tanta voglia di dire la sua e di tornare in alto c’è l’Accademia Pavese. Il club della provincia di Pavia annuncia due rinnovi fondamentali come Zani e Filadelfia.

Girone B

L’ipotetico Girone B vede una vera e propria battaglia tra Tritium e Ponte San Pietro a chi annuncia il colpo più importante. Il club di Trezzo si aggiudica le prestazioni di un super Cominetti dal Magenta, ma il team bergamasco risponde con la firma di una rocca come Rota direttamente dal Mapello. Sempre dal Mapello colpisce anche la Colognese che si assicura le prestazioni di Fiorina, difensore classe 2005. Per quanto riguarda la situazione rinnovi, ci sono un paio di calciatori che hanno prolungato con la Soncinese. Stiamo parlando di Moriggi e Marchiondelli. Da annotare (vista la situazione gironi ancora poco chiara) anche il rinnovo di Bizzarri con la Rhodense.

Girone C

Anche il girone C è più attivo del solito con operazione di mercato che si susseguono. Le più importanti sono Zamboni e Cucchi che si accasano al Casazza. Assieme a loro una doppietta di colpi dell’Ispra (potrebbe finire nel girone B) con l’arrivo di Tripoli e Parini. Il Darfo Boario annuncia Archetti e l’Orceana Mattei dall’Ospitaletto. Capitolo rinnovi verrà citato ancora il Ciliverghe (in attesa di giudizio finale). Il club bresciano ha rinnovato Boniotti, Carminati e Nolaschi. Ultimi movimenti da registrare sono i prolungamenti di Paloschi dall’Orceana e Maicol Belotti al CazzagoBornato.

Nicola Badursi

21 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Eccellenza A