La Solbiatese Calcio 1911 è la corazzata che sta dominando il girone A di Eccellenza lombarda; la squadra con sede allo Stadio Felice Chinetti, nella città di Solbiate Arno sta scrivendo la storia, essendo l’unica squadra di tutti e tre i gironi ad essere ancora imbattuta nelle prime 11 giornate di campionato. Inoltre, la squadra […]

La Solbiatese Calcio 1911 è la corazzata che sta dominando il girone A di Eccellenza lombarda; la squadra con sede allo Stadio Felice Chinetti, nella città di Solbiate Arno sta scrivendo la storia, essendo l’unica squadra di tutti e tre i gironi ad essere ancora imbattuta nelle prime 11 giornate di campionato. Inoltre, la squadra nerazzurra fa parte delle 20 corazzate ancora senza sconfitte in tutta Italia considerando il campionato di Eccellenza.

L’avvio di stagione

La squadra di mister Tricarico si trova attualmente al primo posto in classifica, con all’attivo 10 vittorie e 1 pareggio, avendo segnato la bellezza di 29 goal e avendone subiti solo 5 nelle prime 11 gare. Dei 31 punti guadagnati in totale, 19 sono arrivati grazie alle gare casalinghe, mentre gli altri 12 sono arrivati lontani dalle mura amiche; lo stadio di casa risulta anche di grande ispirazione per la squadra, dato che dei 29 goal totali solo 10 sono stati segnati in trasferta.

La squadra in divisa nero blu ha avuto un’impressionante striscia di 7 vittorie consecutive, che di rado si vedono in queste categorie.

 

L’unico stop

L’unica squadra che è riuscita nell’impresa di non cadere al passaggio della Solbiatese è stata la Rhodense che ha inchiodato la corsa degli avversari grazie a un goal di Pedergnana al 33’ del secondo tempo e che ha sancito il risultato finale di 1-1. Nelle altre sfide la Solbiatese ha sempre trovato i 3 punti, alternando vittorie di misura a vittorie con risultati roboanti (ben tre gare vinte con il risultato di 4-0).

 

Numeri da record

La Solbiatese vanta statistiche invidiabili sotto tanti punti di vista; oltre ad essere il miglior attacco e la miglior difesa del proprio girone ha una squadra giovane ma già di esperienza e che, soprattutto, va in goal con tanti giocatori. I capocannonieri della squadra sono Luis Carlos Martinez e Dennis Scapiniello a quota 7 reti, ma sono andati a referto altri 9 giocatori, portando a 11 il totale di giocatori che hanno partecipato attivamente alle reti della squadra.

La prossima sfida

Domenica 17 novembre alle 14.30 arriverà a sfidare la capolista il Pavia 1911, squadra che sta avendo anch’essa un’ottima stagione e che si trova al terzo posto in classifica, questo fa di questa gara uno snodo cruciale per la stagione di entrambe le squadre.

Il Pavia 1911 è una delle squadre che ambisce alla scalata di categoria e darà sicuramente del filo da torcere alla squadra che per ora sta dettando il ritmo del campionato; la squadra allenata da mister Bellinzaghi ha perso solo 1 volta, trovando 6 vittorie e 4 pareggi nelle prime 11 gare della stagione.

Sicuramente si prospetta una partita entusiasmante e che ci farà vedere quale schiera sia effettivamente pronta per il salto di categoria.

Stefano Lombardo

14 Novembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza