In Eccellenza sono ben sei le squadre in piena lotta per un piazzamento ai prossimi play-off. La battaglia nel Girone A è apertissima. Solbiatese-50 punti Finale di Coppa Italia, ma anche un campionato da assoluta protagonista quello della Solbiatese. La squadra neroazzurra infatti ha voglia di conquistare anche un piazzamento ai play-off ed al momento […]
In Eccellenza sono ben sei le squadre in piena lotta per un piazzamento ai prossimi play-off. La battaglia nel Girone A è apertissima.
Solbiatese-50 punti
Finale di Coppa Italia, ma anche un campionato da assoluta protagonista quello della Solbiatese. La squadra neroazzurra infatti ha voglia di conquistare anche un piazzamento ai play-off ed al momento è la favorita principale per questo traguardo (vista e considerata l’assenza del doppio impegno che ha minato il rendimento in campionato). Allo stesso tempo, però, il calendario della Solbia è davvero da incubo visto che dovrà affrontare Oltrepò, Pavia, Ardor Lazzate e Base 96 Seveso.
FC Milanese-50 punti
Una delle sorprese di questa stagione, con calciatori che hanno fatto sognare il primato ad una società giovane. Adesso si può concludere ugualmente l’annata nel migliore dei modi possibile ed immaginabile, visto che i play-off sono a portata di mano e il calendario è decisamente meno complesso di quella della diretta avversaria. Un solo scontro diretto contro il Casteggio e poi tre sfide con Castanese, Verbano e Saronno. Pronosticare 12 punti non è semplice, ma nemmeno impossibile.
Calvairate-48 punti
Un’annata impossibile da dimenticare ed ora andrebbe messa la ciliegina sulla torta. Sono solo due le lunghezze che separano il team della provincia di Milano da un piazzamento play-off che sarebbe davvero un sogno. Per raggiungerlo, però, bisogna essere praticamente perfetti nel corso delle prossime sfide. Il calendario parla di match importanti, ma anche in questo caso abbordabili contro squadra come Accademia Pavese, Sestese, Saronno e Castanese.
Casteggio-48 punti
Il team della provincia di Pavia resta attaccato con le unghie e con i denti al treno play-off. La squadra gialloblù non ha assolutamente intenzione di mollare e di conseguenza dovrà fare un piccolo miracolo sportivo nel corso di queste ultime quattro giornate. Non tanto per i due punti di ritardo, ma per il calendario che la attende. Infatti questa domenica sarà un vero e proprio spareggio con l’Ardor Lazzate poi la difficoltà si abbassa ed arrivano Vergiatese, Sestese ed Accademia Pavese
Base 96 Seveso-46 punti
L’idea del club era chiara: centrare una salvezza tranquilla. Adesso, però, è innegabile che la squadra vuole provarci fino alla fine. Quattro punti da recuperare non sono pochi e sicuramente occorre essere perfetti, ma soprattutto sperare anche nei passi falsi altrui. Il calendario, inoltre, è senza ombra di dubbio il più complesso visto che in programma ci sono le sfide con Solbiatese, Pavia, Magenta e Caronnese. Vedremo se si riuscirà ad andare contro ogni tipo di pronostico.
Caronnese-46 punti
Il team di Mister Gatti rischia di fallire l’appuntamento con i play-off soprattutto dopo lo scontro di ieri con la Sestese. Infatti con la vittoria sarebbe salito a 49 e di conseguenza avrebbe avuto un compito più semplice. Adesso invece, tocca essere perfetti e come per il Base 96 Seveso, sperare negli errori avversari. Il calendario parla chiaro e da qua alla fine due scontri diretti con il Base e la Milanese, una sfida ad altro rischio con il Magenta e il match con il Verbano di domenica.
Nicola Badursi
11 Aprile 2024