Continuano le conferme in casa Lazzate e Olginatese, mentre l’Alta Brianza saluta sei giocatori. LAZZATE Prosegue la campagna rinnovi in casa Ardor Lazzate, che ha confermato lo zoccolo duro della squadra. L’ultimo rinnovo, in ordine di tempo, è quello di Alessio Rondina. Il centrocampista, classe 2003, ha collezionato 20 presenze in campionato, 4 in Coppa […]

Continuano le conferme in casa Lazzate e Olginatese, mentre l’Alta Brianza saluta sei giocatori.

LAZZATE

Prosegue la campagna rinnovi in casa Ardor Lazzate, che ha confermato lo zoccolo duro della squadra. L’ultimo rinnovo, in ordine di tempo, è quello di Alessio Rondina. Il centrocampista, classe 2003, ha collezionato 20 presenze in campionato, 4 in Coppa Italia e 1 rete contro il Pavia. L’ex Caronnese  disputerà la terza stagione con la maglia gialloblù con la volontà di raggiungere la Serie D. ” RONDINA 2025. Rondo è qui, Rondo è ancora un giocatore del Lazzate!”

OLGINATESE

Il club di Olginate ha comunicato la conferma di un giovanissimo: Riccardo Tironi farà ancora parte dei bianconeri. L’attaccante, classe 2006, ha disputato la sua prima stagione in Prima Squadra totalizzando 19 presenze e ritagliandosi il suo spazio.

ALTA BRIANZA

Dopo tanti rinnovi, in casa Alta Brianza è tempo di saluti: sei giocatori terminano la loro avventura in biancoblu. Alcuni come Bernardo Delle Fave e Brian Diaferio hanno già comunicato la loro nuova squadra: Leon il primo e Lentatese il secondo. Gli altri quattro che lasciano l’Alta Brianza sono Michael Caligiuri (tornato all’Arcellasco); i difensori  Matteo Bianchi e El Mahdi Chakssi e il portiere Filippo Trabattoni.

SGUARDO ALLA PROMOZIONE

Il Vis Nova Giussano dovrà ripartire dalla Promozione e lo farà con tre giocatori che sono stati confermati. Il primo a sposare la causa Vis Nova anche dopo la retrocessione è Andrea Mantegazza: il classe 2001 è un prodotto del settore giovanile e farà ancora parte del pacchetto difensivo. Il secondo calciatore a rimanere a Giussano è Alberto Redaelli: il centrocampista, classe 2002, continuerà ad illuminare il Centro Sportivo “Stefano Borgonovo” con le sue giocate. La terza conferma è per un attaccante, altro prodotto del settore giovanile: Tommaso Morotti. Il classe 2006 si è ritagliato uno spazio importante all’interno della rosa ed ha segnato 2 reti in stagione. Il Vis Nova ha riaccolto anche una “vecchia” conoscenza: Ciro Schiavo è tornato a Giussano. L’attaccante, classe 2004, era stato il capitano dell’under 15 che aveva vinto il titolo regionale nell’annata 2018-2019. In quest’ultima stagione ha trascinato la Lentatese in Eccellenza con sette reti.

Asia Di Palma

21 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Senza categria