Diverse novità di mercato arrivano dalla Leon, che si prepara a disputare il prossimo campionato di Eccellenza. Andrea Ferré torna in nuova veste La società di Vimercate ha comunicato il ritorno in squadra di Andrea Ferrè, dopo la stagione alla Calvairate. L’attaccante, classe 1991, avrà però un altro ruolo: sarà un collaboratore tecnico di […]
Diverse novità di mercato arrivano dalla Leon, che si prepara a disputare il prossimo campionato di Eccellenza.
Andrea Ferré torna in nuova veste
La società di Vimercate ha comunicato il ritorno in squadra di Andrea Ferrè, dopo la stagione alla Calvairate. L’attaccante, classe 1991, avrà però un altro ruolo: sarà un collaboratore tecnico di mister Inacio Joelson. Da giocatore alla Leon ha vissuto quattro stagioni: 2 in Eccellenza e 2 in D. Pochi giorni fa, Ferrè, ha annunciato l’addio al calcio giocato dopo 16 stagioni consecutive tra Serie D ed Eccellenza. Il bomber ha dichiarato di non sentire più quel fuoco dentro e con grande consapevolezza ha preso questa decisione. Il classe 1991 ha ringraziato la sua famiglia e in particolare il fratello Jacopo con cui ha vinto due campionati (con Villa D’Almé e Leon) e che poche settimane fa ha prolungato il suo contratto con i brianzoli.
Ronchi torna alla Leon, arriva anche Aldegani
Dopo una stagione e mezza lontano dalla Leon, Alessandro Ronchi torna tra i “lupi”. L’esterno offensivo, classe 1996, è ufficialmente tornato alla Leon. In questa stagione ha totalizzato 27 presenze di cui 18 da titolare alla Calvairate. La prossima stagione sarà un nuovo tassello, che conosce molto bene la Leon, per mister Joelson. Con lui ci sarà anche Matteo Aldegani: centrocampista proveniente dalla Brianza Olginatese. Il classe 1994 conosce molto bene la categoria avendola vissuta con Cisanese, Pontelambrese, Mariano, Lemine e Brianza Olginatese. A poco meno di vent’anni ha esordito in Serie D con il Lecco e nel massimo campionato dilettantistico ha vestito la maglia del Ponte San Pietro.
Asia Di Palma
5 Giugno 2024