Il Siena è ufficialmente promosso in Serie D: il club bianconero ha vinto con quattro giornate di anticipo il proprio girone di Eccellenza e oggi pomeriggio è cominciata la festa. La società ha dato appuntamento alle ore 20:00 ai tifosi in Piazza del Campo per proseguire con la celebrazione del traguardo raggiunto. Il Siena rivede […]
Il Siena è ufficialmente promosso in Serie D: il club bianconero ha vinto con quattro giornate di anticipo il proprio girone di Eccellenza e oggi pomeriggio è cominciata la festa. La società ha dato appuntamento alle ore 20:00 ai tifosi in Piazza del Campo per proseguire con la celebrazione del traguardo raggiunto.
Il Siena rivede la D
La vittoria contro il Baldaccio Bruni vale la Serie D per il Siena: i ragazzi di mister Lamberto Magrini vincono il girone B del campionato interregionale toscano e possono finalmente fare festa. A quattro giornate dalla fine con 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Siena ha matematicamente messo in cassaforte la promozione in Serie D. Un campionato dominato dall’inizio alla fine: venti vittorie, otto pareggi e zero sconfitte finora. Una vittoria per 3-0 contro il Baldaccio Bruni che porta le firme di Galligani (doppietta) e Hagbe. L’autore della doppietta odierna è uno dei trascinatori della squadra bianconera: quattordici le reti in campionato per lui, otto quelle dell’ex Pistoiese Filippo Boccardi, sei quelle dell’esperta punta Giovanni Ricciardo. Un pomeriggio di esta per il popolo senese, che dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C nella scorsa estate è dovuto ripartire dall’Eccellenza. Ad agosto la FIGC ha dato il consenso alla città di Siena di iscrivere al campionato di Eccellenza 2024-2025 una società in rappresentanza del comune. La permanenza in Eccellenza del club bianconero è durata un solo anno: i ragazzi di Magrini hanno conquistato la Serie D e da lì ripartirà la scalata per tornare nel professionismo. Un pomeriggio dunque di festa per tutta la squadra e la città di Siena che per 75 anni ha militato nei primi tre livelli del calcio italiano arrivando persino in Semifinale di Coppa Italia nella stagione 2011-2012.
Asia Di Palma
17 Marzo 2024