Continuano le novità di mercato dai club di Eccellenza che domenica affronteranno la terza giornata di campionato. SEDRIANO Il club neopromosso in Eccellenza ha presentato ufficialmente Lorenzo Citro. Il terzino vent’enne è cresciuto con il Sedriano dall’età di dieci anni ed è ora pronto per ritagliarsi il suo spazio in Eccellenza con la Prima Squadra […]
Continuano le novità di mercato dai club di Eccellenza che domenica affronteranno la terza giornata di campionato.
SEDRIANO
Il club neopromosso in Eccellenza ha presentato ufficialmente Lorenzo Citro. Il terzino vent’enne è cresciuto con il Sedriano dall’età di dieci anni ed è ora pronto per ritagliarsi il suo spazio in Eccellenza con la Prima Squadra dopo l’esordio in Coppa Italia. La squadra milanese, dopo la sconfitta con la Solbiatese della scorsa domenica, affronterà il Casteggio nella terza giornata di campionato.
OLGINATESE
Il club di Olginate è molto attivo negli ultimi giorni sul fronte mercato e dopo Mandracchia e Alfano, ha ufficializzato un’altra novità. Si unisce ai bianconeri Gianluca Lugnan. Il centrocampista, classe 2002, ha scelto di restare ad Olginate ed ha motivato così la sua decisione: “Sono felice di essere tornato ad Olginate, qui c’è un ambiente che conosco bene e a cui sono legato. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia che la società ha avuto nei miei confronti e per aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati.” Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Pordenone per poi esordire in Serie D con il Cjarlins Muzane e successivamente ha giocato nel Rimini. Con i romagnoli ha centrato la promozione in Serie C e successivamente ha vestito le maglie di Prato, PontDonnaz Hône Arnad Evançon, Seregno e Sarrabus prima di approdare ad Olginate. Ieri ha esordito in Coppa Italia ed ha segnato una doppietta contro il Saronno.
SORESINESE
La Soresinese ha dato il benvenuto al centrocampista Emanuele Carcano. Il classe 2005 approda in rossoblù dalla Pergolettese, ma è cresciuto con la maglia della Pro Sesto, squadra in cui ha militato per 8 anni. Carcano è pronto per immergersi in una nuova categoria con l’obiettivo di crescere e migliorare. Queste le sue parole: “Ho scelto Soresina perché sia il mister che il presidente hanno continuato a cercarmi, sentivo quindi la fiducia nei miei confronti ed è stato uno stimolo in più per scegliere. Un fattore è stato anche la conoscenza di alcuni miei ex compagni in gialloblù. Voglio migliorare e crescere in questa categoria nuova per me, cercando anche di segnare qualche gol per aiutare la squadra a centrare l’obiettivo, che è quello della salvezza”.
Asia Di Palma
19 Settembre 2024