Una giornata da segnarsi sul calendario quella andata in scena nel girone A di Eccellenza. Alla quattordicesima giornata arriva la prima sconfitta stagionale della Solbiatese, mentre il Legnano ottiene il primo punto al “Mari” sotto la guida di mister Porro.   ORELLANA TRAFIGGE LA SOLBIATESE Prima sconfitta stagionale della Solbiatese, che perde così la striscia […]

Una giornata da segnarsi sul calendario quella andata in scena nel girone A di Eccellenza. Alla quattordicesima giornata arriva la prima sconfitta stagionale della Solbiatese, mentre il Legnano ottiene il primo punto al “Mari” sotto la guida di mister Porro.

 

ORELLANA TRAFIGGE LA SOLBIATESE

Prima sconfitta stagionale della Solbiatese, che perde così la striscia di imbattibilità sul campo di una diretta avversaria in classifica: il Mariano. I ragazzi di mister Rione non sono più una sorpresa e con questi tre punti accorciano proprio sulla capolista che ora dista tre lunghezze. Gli ospiti passano in vantaggio al 38′ del primo tempo con Riceputi, ma i padroni di casa riescono a trovare il pareggio ad inizio ripresa con Tocci. Al 91′ poi ci pensa il centrocampista, classe 2003, Gabriele Orellana, che, da subentrato, su una respinta del portiere nerazzurro, infila un sinistro chirurgico dal limite dell’area e segna il gol dei tre punti.

PAVIA, CARONNESE E ARDOR LAZZATE SORRIDONO

La vittoria del Mariano permette anche alle inseguitrici di accorciare sul primo posto in classifica. Il Pavia si impone sul campo della Sestese con i suoi due giocatori più esperti: Poesio (alla 13° rete in campionato) e Perna, che rimontano la rete di Romano nel primo tempo. Terza vittoria consecutiva per i pavesi che salgono a 32, a -4 dalla vetta. Continua la striscia positiva della Caronnese di mister Ferri che batte 3-0 l’Ispra grazie alle reti di tre grandi protagonisti della stagione finora: Colombo, Cannizzaro e Malvestio. I rossoblu salgono a 32 e ottengono il secondo successo stagionale in trasferta nonostante un campo difficile e diverso rispetto a quello  cui sono abituati. Sorride anche l’Ardor Lazzate che, dopo la bella vittoria con il Mariano, supera anche il Base Seveso e sale al quinto posto, complice anche il pareggio della Rhodense. I ragazzi di mister Fedele tengono inviolata la porta per la terza partita consecutiva, la settima in stagione.

LEGNANO RIMONTA ALLA PRIMA DI MISTER PORRO

Il debutto assoluto di mister Porro sulla panchina del Legnano si chiude con un pareggio in rimonta dei suoi ragazzi. Il Legnano conquista il primo punto allo stadio “Giovanni Mari”, inaugurato due settimane fa in occasione della sfida con la Caronnese. Mister Porro, al termine del match, ha evidenziato come questo punto sia il primo tassello di un lungo e duro percorso da fare: “I ragazzi hanno dato una grande risposta perché il 2-0 avrebbe steso un gigante. Ero convinto che avrebbero tenuto viva la partita. Nel primo tempo buon palleggio, ma poca cattiveria nelle giocate. Siamo rimasti in partita e potevamo addirittura pensare a qualcosa in più”. Dopo il gol del 2-0 subito al 13′ del secondo tempo, i lilla hanno reagito e trovato le reti del pareggio con La Torre e Hasanaj. In ottica salvezza, fondamentale la vittoria del Cinisello che batte la Vergiatese e sale a 17 in classifica. Pareggiano Casteggio e Lentatese, che rimangono appaiate a 16, così come il Sedriano che riesce a fermare la Rhodense nel derby milanese tra neopromosse.

Asia Di palma

9 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza