Questo sabato di Eccellenza Lombarda ha lasciato grandi strascichi soprattutto nelle zone alte della classifica. Ecco come sono andate le sfide di Solbiatese e Saronno. Solbiatese 2-2 Base 96 Seveso Dopo quattro vittorie consecutive, si ferma ancora la Solbiatese. Il team neroazzurro non riesce a battere una squadra ostica come il Base 96 Seveso e […]
Questo sabato di Eccellenza Lombarda ha lasciato grandi strascichi soprattutto nelle zone alte della classifica. Ecco come sono andate le sfide di Solbiatese e Saronno.
Solbiatese 2-2 Base 96 Seveso
Dopo quattro vittorie consecutive, si ferma ancora la Solbiatese. Il team neroazzurro non riesce a battere una squadra ostica come il Base 96 Seveso e deve arrestare la sua rincorsa momentanea. Una partita davvero emozionante sin dai primi minuti, con due squadra che hanno fatto il loro gioco e non si sono adattate all’avversario. Doppio vantaggio per il Base 96 Seveso, tutte e due le volte con Cazzaniga. La risposta è arrivata puntale una volta per tempo e prima ci ha pensato Torraca, poi Scapinello. Due reti che valgono il pareggio finale. La classifica adesso recita Solbiatese 28 a meno quattro dal Pavia e soprattutto a +1 su tutte le dirette inseguitrici, ma allo stesso tempo c’è l’asterisco che specifica il match in più per la rosa di mister Rota. Scopriremo solo domani se questo punticino diventerà un’occasione persa oppure un buon risultato anche in base alle avversarie.
FC Milanese 3-1 Saronno
Capitombola il Saronno. La squadra più in forma del campionato (al pari del Pavia) non regge l’onda d’urto della Milanese, facendosi prima rimontare e poi sorpassare nel corso dei minuti. Il team rimane fermo a quota 27 e viene staccato dalla Solbiatese ed allo stesso tempo agganciato dalla Caronnese (che come vi abbiamo raccontato in diretta, ha vinto per 1-0 nel finale contro il Verbano). Tornando all’incontro, una grande partenza da parte del Saronno che passa in vantaggio dopo nemmeno sei minuti. Da quel momento in poi, però, il team di mister Greco mette fuori gli artigli e rimonta la partita in maniera egregia. Ci pensa prima bomber Vai e poi a sancire il risultato finale la rete dell’altro attaccante: Favero. La Milanese invece ora vola in classifica, con questo successo sale a quota 20 e stacca di netto la zona play-out.
Nicola Badursi
2 Dicembre 2023