Il campionato di Eccellenza Lombardia è in pausa per il Torneo delle Regioni e le squadre dei tre gironi stanno vivendo una lunga pausa in vista degli ultimi 180 minuti della regular season. Tutte le formazioni tranne la Rovato Vertovese: la società biancoblu deve recuperare le gare rinviate per via degli impegni in Coppa Italia.
Rovato Vertovese: il primo recupero è vincente
La Rovato Vertovese dal 26 marzo è ufficialmente in Serie D, ma la società, lo staff e i giocatori vogliono onorare al meglio questo finale di stagione vincendo più gare possibile e provando a conquistare anche il campionato. I biancoblu ieri hanno recuperato la sfida della 33° giornata (giocata il 26 febbraio dalle altre squadre) contro la Soresinese. I ragazzi guidati da mister Bolis hanno battuto i rossoblu grazie ad un uno-due micidiale ad inizio secondo tempo firmato da Marco Palamini e Luca Rota. Un successo che ha permesso alla Rovato Vertovese di portarsi a meno tre dallo Scanzorosciate in attesa del recupero di sabato. I bresciani, infatti, sabato saranno di nuovo in campo per il recupero della 34° giornata in cui affronteranno il Cellatica in trasferta. In caso di vittoria, la squadra di Bolis aggancerebbe lo Scanzorosciate a 180 minuti dalla fine.
Dal campionato alla Coppa
Le squadre di Eccellenza torneranno in campo il 27 aprile per la 31° giornata (33° partita) e poi la domenica seguente (il 4 maggio) per la chiusura della regular season. La Rovato Vertovese non avrà stop: dopo il recupero del 19 aprile, il 27 sfiderà proprio la capolista Scanzorosciate e il 4 maggio l’Offanenghese. Se i bresciani vincessero la gara del prossimo sabato arriverebbero allo scontro diretto a pari punti e il match sarebbe ancora più importante per entrambe le squadre. I ragazzi guidati da mister Bolis poi il 10 maggio sfideranno il Barletta, che ha terminato il proprio campionato il 6 aprile, per aggiudicarsi la Coppa Italia Dilettanti.
Asia Di Palma
14 Aprile 2025