Il Girone C di Eccellenza miete due vittime a quattro giornate dal termine del campionato. Sia il Casazza che l’Atletico Castegnato in Promozione.

Doppia retrocessione

L’Atletico Castegnato è ufficialmente in Promozione. Un colpo che fa davvero male alla società che solo 365 giorni fa lottava per un piazzamento salvezza nella massima categoria dilettantistica. Quest’anno una stagione iniziata con il piede sbagliato e che non si è mai raddrizzata visto che il club ha collezionato solamente 13 punti e 3 vittorie nei 30 incontri disputati in campionato. Adesso c’è da capire se il progetto ripartirà con la stessa forza dall’annata 25/26. Questo però non è l’unico verdetto emerso dagli incontri di domenica pomeriggio.

Il Casazza in Promozione

Dopo due stagioni in Eccellenza termina il percorso del Casazza. La società non può più colmare il gap dall’ultimo team in zona play-out e portarlo sotto i sette punti, termine minimo per giocare la post season. Il club ripartirà dalla Promozione nel corso della prossima annata. Un campionato da dimenticare sotto tutti i punti di vista dato che il club è sia il peggior attacco che la peggior difesa a sole quattro giornate dal termine della disputa.

Nicola Badursi

24 Marzo 2025

Articoli Correlati Eccellenza