Tra gli innesti della Caronnese c’è il difensore, classe 2000, Davide Santagostino Bietti, che ha già esordito a dicembre contro la Base Seveso subentrando nel secondo tempo. Il giocatore si è reso protagonista anche di una rete nella semifinale di Coppa Italia contro la Ciliverghe e, come sottolineato dal club, ha dimostrato le sue qualità […]

Tra gli innesti della Caronnese c’è il difensore, classe 2000, Davide Santagostino Bietti, che ha già esordito a dicembre contro la Base Seveso subentrando nel secondo tempo. Il giocatore si è reso protagonista anche di una rete nella semifinale di Coppa Italia contro la Ciliverghe e, come sottolineato dal club, ha dimostrato le sue qualità nelle altre partite in cui è sceso in campo. Si tratta di un importante rinforzo per mister Gatti in vista di un girone di ritorno in cui la Caronnese vuole fare più punti possibili per recuperare terreno dai primi posti. L’allenatore dei rossoblu lo ha già provato sia come centrale di destra che di sinistra e l’ex giocatore del Pavia ha dato buone risposte. L’esperienza a servizio di Pavia, Verbano e Vogherese sarà utile alla Caronnese, unita alla determinazione e alle caratteristiche fisiche di Santagostino. I varesini, dopo la sconfitta contro la Calvairate, scenderanno in campo domenica ed accoglieranno il Meda: match visibile sul canale YouTube di Be.Pi Tv.

 

La presentazione ufficiale

“Centimetri, fisico e tanta voglia di far bene. Sono questi i tre ingredienti che raccontano meglio Davide Santagostino Bietti, nuovo innesto del mercato invernale per la Caronnese. Un difensore centrale roccioso, alto 1 metro e 93, che darà a mister Roberto Gatti un’alternativa in più sia a livello numerico che a livello tattico.

Davide Santagostino Bietti arriva dallo Stresa Vergante, con cui ha giocato fino allo scorso dicembre. È un difensore centrale che può giocare in entrambe le posizioni della linea a 4: non a caso, mister Gatti lo ha provato sia accanto a Puka (come centrale di destra) sia accanto a Galletti (come centrale di sinistra). Già nelle prime uscite, condite anche da una rete contro il Ciliverghe nel ritorno della semifinale di coppa Italia Eccellenza, sono già arrivate buone indicazioni da parte del nuovo arrivato.

Giocatore con un percorso di crescita iniziato nelle giovanili del Pavia, prima di vestire le maglie di Verbano, Vogherese e Stresa Vergante: queste le tappe che hanno portato Davide Santagostino a Caronno Pertusella per questa sua nuova avventura professionale.

L’arrivo di Davide Santagostino Bietti ha permesso e permetterà a Roberto Gatti di avere un ulteriore rinforzo per la linea difensiva, così da sperimentare anche nuove messe in campo della Caronnese nelle prossime partite di campionato.”

 

Asia Di Palma

19 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza A