Archiviato il turno infrasettimanale, l’Eccellenza si prepara a vivere un nuovo weekend sui campi: turno 26, partita numero 27 (salvo squadre che hanno recuperi da giocare). Nel girone A ci saranno diversi scontri ad alta quota: la capolista Magenta andrà in trasferta nell’oltrepo’ pavese per affrontare i ragazzi di Barbieri. Entrambe le squadre sono a […]
Archiviato il turno infrasettimanale, l’Eccellenza si prepara a vivere un nuovo weekend sui campi: turno 26, partita numero 27 (salvo squadre che hanno recuperi da giocare). Nel girone A ci saranno diversi scontri ad alta quota: la capolista Magenta andrà in trasferta nell’oltrepo’ pavese per affrontare i ragazzi di Barbieri. Entrambe le squadre sono a quota 53, ma il Magenta ha una partita in meno, e lo scontro di domenica è davvero importante per il proseguo della stagione. Il Lazzate, dopo la vittoria sulla Base96, ospiterà l’Fc Milanese per provare l’aggancio ai playoff (i gialloblu hanno un match in meno). La Solbiatese, invece, dopo la vittoria in Coppa Italia, tornerà in campo contro la Calvairate per provare il sorpasso e tornare pienamente in zona playoff.
Nel girone B la Nuova Sondrio, che ha agganciato il Mapello in testa, affronterà l’AltaBrianza, quinta in classifica. Per il Mapello sarà tempo di derby contro il San Pellegrino, ma le due squadre hanno obiettivi di classifica ben diversi. Proseguirà anche la lotta salvezza con il Vis Nova che dopo la vittoria di domenica, ha perso nel turno infrasettimanale e sfiderà l’Offanenghese. La Brianza Olginatese, che l’anno scorso si è classificata terza, ospiterà la Leon, mentre il Lemine Almenno cercherà punti salvezza con il Tribiano.
Nel girone C, la classifica in vetta è sempre più corta e l’Ospitaletto proverà a ritrovare la vittoria dopo oltre un mese con il Cazzago Bornato. La Vertovese e la Ciliverghe proveranno a portarsi ancora più vicino alla vetta e affronteranno rispettivamente Atletico Cortefranca e il Carpenedolo. In ottica salvezza sarà importante la sfida tra Darfo Boario e Casazza, attualmente a + 3 proprio dai neroverdi e fuori dalla zona playout.
Programma gare
Girone A
DOMENICA 10.03.2024 ORE 14:30
Accademia Pavese-Verbano Calcio
Base 96 Seveso-Casteggio
Fbc Saronno-Castanese
Oltrepo’-Magenta
Pavia-Accademia Vittuone
Sestese-Caronnese
Solbiatese-Calvairate
Vergiatese-Meda
ORE 15:00
Ardor Lazzate-Fc Milanese
Girone B
DOMENICA 10.03.2024 ORE 14:30
Brianza Olginatese-Leon
Calolziocorte-Soresinese
Castelleone-Soncinese
Cisanese-Arcellasco
Lemine Almenno-Tribiano
Mapello-San Pellegrino
Muggiò-Trevigliese
Nuova Sondrio-AltaBrianza
Offanenghese-Vis Nova Giussano
Girone C
DOMENICA 10.03.2024 ORE 14:30
Atletico Cortefranca-Vertovese
Carpenedolo-Ciliverghe
Castellana-Bedizzolese
Castiglione-Juvenes Pradalunghese
Falco-Pavonese
Forza e Costanza-Rovato
Ospitaletto-Cazzago Bornato
Scanzorosciate-Orceana
Casazza-Darfo Boario
Asia Di Palma
7 Marzo 2024