Il girone B di Eccellenza Lombardia ha dimostrato, sin dall’inizio della stagione, di essere molto equilibrato: solo sette punti separano l’ultimo piazzamento playoff dal primo dei playout. Una distanza così labile che basta una giornata per far cambiare tutto. Una situazione che coinvolge diverse squadre tra cui Academy Calvairate e Altabrianza.

 

ACADEMY CALVAIRATE

I milanesi arrivano alla sfida di domenica dopo l’importante vittoria ottenuta sulla Tritium grazie alle reti di Seydou Sow e Riccardo Moratti. I ragazzi di mister Motta si sono rialzati dopo il brutto k.o. con l’Arcellasco della domenica precedente. L’Academy Calvairate, infatti, aveva subito la rimonta degli avversari dopo essersi portata in vantaggio al 17′ del primo tempo. Il 2025 non era cominciato nel migliore dei modiper via della sconfitta con la Fucina, ma nella partita seguente la squadra con carattere era riuscita a portare a casa la sfida con il Lemine Almenno. Attualmente i biancorossoblu sono all’ottavo posto in classifica con 31 punti, ad uguale distanza da playoff e playout. L’ultimo piazzamento playoff è a +3, mentre il primo dei playout a -4. Una partita potrebbe cambiare ancora la classifica e così sarà fino alla fine con tredici sfide ancora da giocare. All’andata la sfida tra Calvairate e AltaBrianza finì 3-0 per i milanesi con le reti dei due pilastri della squadra: Sow, con doppietta, e Personè.

ALATABRIANZA

L’AltaBrianza arriva al match di domenica dopo la sconfitta subita in casa contro l’Arcellasco. Un k.o. che ha interrotto la striscia di risultati positivi che durava dal 3 novembre. I biancoblu, infatti, non perdevano dalla nona giornata di campionato contro il Codogno. Da quella sconfitta in poi sono arrivati dieci risultati utili consecutivi: quattro vittorie e sei pareggi. Da sottolineare, però, il buon avvio di 2025: il pareggio con la Leon, la vittoria con la Fucina e quella con il Lemine Almenno. L’Altabrianza dal 26 ottobre è guidata da mister Greco e nel mese di novembre sono arrivati tre rinforzi: Matteo Comberiati, Mansour Niang e Thomas Pedrabissi. Quest’ultimo è andato a segno in sei partite consecutive ed è l’uomo in più della squadra della provincia di Como. L’AltaBrianza si trova al dodicesimo posto in classifica con 28 punti, a +1 dalla zona playout e -6 da quella playoff.

QUI IL LINK PER DOMENICA

Asia Di Palma

7 Febbraio 2025

Articoli Correlati Eccellenza