Il mercato di Eccellenza lombarda non si ferma mai e i club continuano a regalare sorprese, colpi importanti e conferme di spessore. GIRONE A Partiamo dal primo girone di Eccellenza con due club brianzoli che annunciano novità. La Base 96 Seveso ha accolto il centrocampista, classe 2005, Carlo Minelli: arriva in prestito dal Club Milano. […]

Il mercato di Eccellenza lombarda non si ferma mai e i club continuano a regalare sorprese, colpi importanti e conferme di spessore.

GIRONE A

Partiamo dal primo girone di Eccellenza con due club brianzoli che annunciano novità. La Base 96 Seveso ha accolto il centrocampista, classe 2005, Carlo Minelli: arriva in prestito dal Club Milano. Rimanendo in Brianza e, tra gli Under, il Meda ha ufficializzato il difensore Simone Annoni dal Sangiuliano City. Nel milanese invece arrivano news dalla neopromossa Cinisello: il club e la punta classe 1998 Andrea Bonelli non continueranno insieme in Eccellenza. Il Cinisello ha però accolto l’attaccante Nicolò Piccirillo (2005) e il gioiellino della Pro Sesto Romano Osnato (2006) per la fascia. Continua anche il mercato della Sestese, che ha presentato l’attaccante Andrea Garbin (2005) dal Verbano ed ha promosso in Prima Squadra il terzino, classe 2007, Nicolas Merandi.

GIRONE B

Il Ponte San Pietro disputerà l’Eccellenza dopo 15 anni consecutivi in Serie D e lo farà sicuramente con Adriano Ferreira Pinto: il capitano e leader indiscusso. Oltre all’attaccante, classe 1979, il club ha confermato diversi giovanissimi tra cui Francesco Berardelli, difensore classe 2005, che ricopre il ruolo di terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche da centrale o da centrocampista.

GIRONE C

Nel girone C diverse novità arrivano dall‘Orceana, che ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Meriggi: terzino sinistro classe 2005 dalla Pro Sesto. Inoltre, il club ha salutato cinque giocatori: Matteo Curlo, Luca Vertua, Filippo Iurato, Luca Forlan e Christian Curlo. Passando al Rovato-Vertovese continuano le conferme per questo nuovo corso nato dall’unione tra Rovato e Vertovese. Le ultime conferme sono per tre giocatori in forza alla Vertovese nella scorsa stagione: Nicolò Rota, portiere 2001; Lorenzo Cortinovis, difensore 1999 e Mattia Ballabio, centrocampista 2003. Le notizie nel bresciano si chiudono con il Darfo Boario, che ha annunciato tre importanti conferme. Rimangono in neroverde i seguenti giocatori: il classe 2006 Mirko Alessi; il bomber Nicola Galelli (1996) e per chiudere il classe 1998 Magib Abdou Mbengue.

Non si fermano gli annunci nel girone C, ma si spostano nella provincia di Cremona con Offanenghese, Soncinese e Soresinese. I giallorossi hanno accolto il centrocampista esterno Thomas Colica (2005), in arrivo dalla Real Calepina. La Soncinese, invece, ha presentato un altro Under: si tratta del difensore, classe 2006, Andrea Cordini dalla Pergolettese. La Soresinese ha ufficializzato cinque nuovi giocatori e due rinnovi. Arrivano in rossoblu i seguenti calciatori: Marco Bertolini (att. 2000), proveniente dal Fornovo San Giovanni; Davide Cocci (att. 2003) dal Castelleone; Leonardo Alzani (att. 2002) dallo Scannabuese; Andrea Minelli (centr. 1999) dal Cortefranca e Luca Vertua (att. 2002) dall’Orceana. I rinnovi, invece, sono per  Cristian Di Virgilio, jolly difensivo del 2005, e il trequartista 2004 Matteo Rotondi.

Asia Di Palma

 

 

10 Agosto 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza