Nella giornata di ieri i rossoblù di Fiorito hanno fermato la seconda in classifica, la Pro Eureka, sullo 0-0, ma hanno anche annunciato due nuove pedine. Si tratta del portiere classe 2007 Roberto Gilardi e dell’attaccante Flavio Cappiello, giocatore che è cresciuto nelle giovanili del Milan arrivando fino all’Under 18. Per quest’ultimo ieri è arrivato anche l’esordio al 24′ del secondo tempo, quando ha preso il posto di Nicolò Montalbano.

 

Passato di spessore

 

Il portiere classe 2007 è cresciuto nel Canadà e nei Diavoletti, che gli hanno dato la possibilità di fare provini in società come Pro Vercelli e Suno. Passato poi allo Sparta Novara, dopo la fusione con il Novara è diventato di proprietà della squadra azzurra. Per quanto riguarda il classe 2005 Cappiello, ha mosso i primi passi al Brescia e dal 2014 al 2021 ha vestito la casacca rossonera dai Pulcini all’Under 17, poi il prestito nel 2023 alla Primavera 4 del Novara e il ritorno al Milan. Dopo una stagione di fermo ora per la prima volta si affaccia al calcio “dei grandi” con i rossoblù che vogliono puntare sul talento dell’attaccante ex rossonero.

 

Sfida delicata

 

La prossima gara per l’Accademia Borgomanero sarà impegnativa, perchè al “Margaroli” arriverà un Verbania rinvigorito dal derby vinto nella giornata di ieri contro il Baveno Stresa per 2-0. La formazione di Fiorito non vince dal 26 gennaio e la voglia di fare 3 punti in casa è tanta per ridare smalto alla classifica, e l’aiuto di 2 giocatori dal bagaglio importante come Gilardi e Cappiello può essere la chiave.

 

Ivan Oioli

24 Febbraio 2025

Articoli Correlati Eccellenza A, Piemonte