Dopo quasi due settimane di sosta per le Nazionali, la Serie B è pronta a tornare in campo per l’ottava giornata di andata. Una sosta molto importante per la Nazionale italiana che ha affrontato Malta e Spagna in amichevole. La prima sfida, svoltasi al “Tre Fontane” di Roma, è terminata 5-0 per le ragazze di […]

Dopo quasi due settimane di sosta per le Nazionali, la Serie B è pronta a tornare in campo per l’ottava giornata di andata. Una sosta molto importante per la Nazionale italiana che ha affrontato Malta e Spagna in amichevole. La prima sfida, svoltasi al “Tre Fontane” di Roma, è terminata 5-0 per le ragazze di Soncin grazie alle reti di Girelli, Glionna, Cantore con una doppietta e un autogol avversario. La seconda gara si è giocata allo Stadio “Menti” di Vicenza ed è stata preceduta dalla visita al murales dedicato a Paolo Rossi. Incontro a cui hanno partecipato la presidente della Divisione Serie A, nonché ex  moglie, Federica Cappelletti e le calciatrici Rachele Baldi e Agnese Bonfantini. Il match contro la squadra Campione del Mondo in carica è terminato 1-1 ed ha dato grande morale alla Nazionale Azzurra. 

Tornando alla Serie B, si ripartirà dall’ottava giornata. La Ternana, capolista insieme al Parma, aprirà il turno alle ore 12:00 ospitando l’Hellas Verona. Le restanti 14 squadre, invece, scenderanno in campo alle 14:30. Il Parma, unica squadra a non aver incassato gol, affronterà in trasferta la Res Women. Una sfida di alta classifica sarà sicuramente quella tra Bologna e Freedom, mentre il Genoa, quarto con 15 punti, sarà impegnato nella trasferta di Verona contro l’H&D Chievo Women. Cesena e Arezzo, entrambe reduci da due sconfitte, si affronteranno per ritornare alla vittoria. Sfide chiave anche nella parte destra della classifica: le ultime sei squadre si affronteranno tra di loro. Il Lumezzane ospiterà la Vis Mediterranea, mentre il Brescia la San Marino Academy. Chiude il derby lombardo tra Pavia Academy ed Orobica.

IL PROGRAMMA

8° GIORNATA

DOMENICA 03.11.2024

ORE 12:00

Ternana Women-Hellas Verona Women

ORE 14:30

Bologna FC- Freedom FC

Brescia CF-San Marino Academy

Cesena CF-Arezzo CF

H&D Chievo Women-Genoa CFC

Fc Lumezzane-Vis Mediterranea

Academy Calcio Pavia-Orobica Calcio

Res Women-Parma Calcio

Asia Di Palma

31 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile