Domenica 8 dicembre andrà in scena la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda, che vedrà sfidarsi allo stadio Giovanni Mari la squadra di casa del Legnano e il Saronno. La partita sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv a partire dalle ore 14:30.     Verso la sfida Le due squadre si sfideranno in una […]

Domenica 8 dicembre andrà in scena la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda, che vedrà sfidarsi allo stadio Giovanni Mari la squadra di casa del Legnano e il Saronno. La partita sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv a partire dalle ore 14:30. 

 

 Verso la sfida

Le due squadre si sfideranno in una partita delicatissima, che ha per entrambe un’importanza significativa, nonostante la posizione opposta in classifica; non solo si tratta di una partita sentita da entrambe le piazze e da entrambe le due tifoserie, ma per entrambe le compagini una vittoria sarebbe fondamentale per il proprio percorso stagionale. 

Legnano: verso un nuovo corso

 La società del Legnano ha optato per un cambio di allenatore dopo i deludenti risultati della prima parte di stagione sollevando Luca Cataldo dal proprio incarico proprio ieri in vista della preparazione della delicata sfida contro il Saronno. Sotto la guida di Cataldo il Legnano aveva trovato una sola vittoria, quattro pareggi e sette sconfitte in 12 partite, trovandosi in piena zona retrocessione a quota 7 punti e con un margine complicato da colmare con le altre dirette concorrenti per la salvezza. La squadra arriva da due sconfitte consecutive di misura contro Caronnese e Rhodense, nelle ultime cinque giornate ha trovato solo un punto contro il Sedriano, mentre una vittoria manca dalla sfida contro il Base 96 Seveso dello scorso 20 ottobre. La società, secondo nostre indiscrezioni, sembrerebbe aver scelto Gianluca Porro per la panchina.

Saronno: sguardo sulla zona playoff 

Dall’altra parte troviamo invece il Saronno, squadra che si trova al settimo posto in classifica a quota 24 punti, e che non ha mai pareggiato in campionato avendo trovato 8 vittorie e 6 sconfitte in 14 giornate. La squadra allenata da mister Roncari si trova saldamente a metà classifica e con una vittoria accorcerebbe sul sesto posto occupato dall’Ardor Lazzate e si avvicinerebbe al treno delle squadre in zona playoff, che vede cinque squadre ad un solo punto di distanza l’una dall’altra. 

 Nonostante la classifica delle due squadre sia diametralmente opposta questa partita si prospetta molto interessante, con il Legnano, che dopo aver sfiorato l’impresa contro la Caronnese, vuole regalare la prima vittoria nel proprio stadio ai tifosi, il che potrebbe essere fondamentale per ricominciare a credere nella salvezza. Dall’altra parte il Saronno invece vuole a tutti i costi i tre punti per continuare la striscia di tre vittorie consecutive e soprattutto per continuare a lottare per il sogno chiamato playoff. 

Stefano Lombardo

6 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza