Il tecnico Albertini e il direttore Cera in questi istanti accolgono un nuovo difensore centrale in vista della prossima stagione: le ultime. Il nuovo centrale Dopo il rinnovo di Bruzzone, arriva un nuovo centrale per completare il reparto. Il Sangiuliano City si assicura le prestazioni di Fabio Varoli. Il difensore classe 1999 vanta più di […]
Il tecnico Albertini e il direttore Cera in questi istanti accolgono un nuovo difensore centrale in vista della prossima stagione: le ultime.
Il nuovo centrale
Dopo il rinnovo di Bruzzone, arriva un nuovo centrale per completare il reparto. Il Sangiuliano City si assicura le prestazioni di Fabio Varoli. Il difensore classe 1999 vanta più di 125 presenze nella massima serie dilettantistica ed anche 40 tra i professionisti, più precisamente in Serie C. Quest’anno si è messo in mostra con il Borgo San Donnino dove (nonostante una stagione terminata con la retrocessione) è stato uno dei migliori se non il migliore di tutto il club per prestazioni. In passato apparizioni anche con il Carpi, il Fiorenzuola e il Desenzano. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Fc Sangiuliano City comunica di aver acquisto le prestazioni sportive di Fabio Varoli. Difensore, nato a Parma il 14 gennaio 1999, dopo il settore giovanile con il Parma, ha vestito le maglie di Fiorenzuola, Carpi e Desenzano, prima dell’esperienza con il Borgo San Donnino, raccogliendo 40 presenze in Serie C e 129 in D. Arriva a Sangiuliano, con la voglia di dare il proprio contributo alla causa gialloverde: <Arrivo in una società che vuole vincere – le prime parole di Varoli da nuovo giocatore del Sangiuliano – e quindi non posso che essere orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ho giocato sia come braccetto nella difesa a tre che come difensore centrale nel modulo a quattro. Sinceramente sono abbastanza duttile, anche se, considerate le mie caratteristiche probabilmente sono più adatto a giocare nella difesa a tre. Ritrovo con grande piacere Libertazzi e Bruzzone, dopo gli anni al Fiorenzuola. Ci sono poi altri ragazzi ex Fanfulla che conosco e penso stia nascendo una squadra importante. Da parte mia spero e mi auguro di poter dare un grosso contributo, soprattutto perché sia il direttore sportivo Vito Cera che il mister, Albertini ho avuto modo di conoscerli nella scorsa stagione e già mi volevano al Fanfulla, sono quindi molto contento di averli raggiunti a San Giuliano>. Benvenuto Fabio!!”.
Nicola Badursi
3 Luglio 2024