Proprio in questi istanti a Chiacchere da Minors, in diretta su Be.Pi TV ha detto la sua il direttore del Desenzano: Zanardini Marco. Il punto sulla stagione “Abbiamo fatto un girone d’andata al di sotto delle aspettative, ma in questo periodo ci stiamo riprendendo e lo stiamo facendo anche davvero bene. Devo dire la mia […]

Proprio in questi istanti a Chiacchere da Minors, in diretta su Be.Pi TV ha detto la sua il direttore del Desenzano: Zanardini Marco.

Il punto sulla stagione

“Abbiamo fatto un girone d’andata al di sotto delle aspettative, ma in questo periodo ci stiamo riprendendo e lo stiamo facendo anche davvero bene. Devo dire la mia ed essere realista, perché parlare di primato ora come ora diventa davvero troppo tardi e difficile. Non lo dico per fare il pompiere, ma semplicemente perché i team avanti a noi sembrano essere proprio infermabili”.

In carriera hai anche fatto sei mesi a Brescia, come ti sei trovato?

“Solo sei mesi, ma sono stati davvero tanto intensi oltre che costruttivi. Un’esperienza che rifarei molto volentieri, perché ho sempre fatto prime squadre, ma ora posso dire di aver fatto anche altro”.

Con i dovuti paragoni, questo Desenzano sta prendendo la retta via che possa portarlo ad essere al livello di una società come il Brescia?

“Assolutamente sì, quando sono arrivato ho visto una società molto organizzata e che non lascia nulla al caso. Da questo punto di vista posso solo parlare molto bene dalla società. Però c’è anche da dire che si percepiva anche da fuori la caratura di questo Desenzano“.

Quanto può durare l’investimento importante se non arrivasse l’esito finale (cioè la promozione)?

“Io posso dire che il presidente ci ha messo più che in condizione per fare bene nel corso di questa stagione, ma non posso dire per quanti anni vorrà ancora investire. L’importante è sicuramente la non perdita di entusiasmo, perché se si perde quello poi è possibile che finisca tutto. Darti un arco temporale non te lo so dare”.

Il presidente secondo te ha ancora entusiasmo?

“Sicuramente ad inizio stagione no (ride, ndr), visto che l’andamento non era dei migliori. Nella seconda parte di stagione credo che un po’ più di entusiasmo è tornato”.

L’acquisto migliore di questa stagione?

“Ti dico che a novembre quando i risultati non arrivavano ero convinto che questo squadra avesse dei valori importanti. Ora sono contento che stanno dimostrando il valore del team. Ad oggi fare un nome è sbagliato, perché se siamo in questa situazione è grazie ad un super gruppo e ad uno staff che sta facendo un super lavoro”.

RIVIVI LA PUNTATA LIVE <<<

Nicola Badursi

23 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D