Il Desenzano continua ad ufficializzare innesti under per aggiungere ulteriore talento alla squadra. Alla scoperta di un nuovo under Dalla Fiorentina arriva in prestito un centrocampista: si tratta di Federico Vitolo. Originario di Roma, è un classe 2005 e dall’estate 2022 indossa la maglia viola: con l’Under 17 prima e la Primavera 1 nelle ultime […]

Il Desenzano continua ad ufficializzare innesti under per aggiungere ulteriore talento alla squadra.

Alla scoperta di un nuovo under

Dalla Fiorentina arriva in prestito un centrocampista: si tratta di Federico Vitolo. Originario di Roma, è un classe 2005 e dall’estate 2022 indossa la maglia viola: con l’Under 17 prima e la Primavera 1 nelle ultime due stagioni. Vitolo si appresta ora a vivere la prima esperienza formativa in un campionato importante come la Serie D, che mette a confronto nuovi talenti e campioni esperti, che hanno vissuto il professionismo. Vitolo si misurerà con un club ambizioso e con la voglia di vincere e salire di categoria.

L’annuncio ufficiale

“La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Federico Vitolo. Il giovane centrocampista, classe 2005, arriva a Desenzano dalla A.C Fiorentina con un accordo fino al termine della stagione.
Originario di Roma, Federico è un prodotto del settore giovanile dell’Urbetevere. Nell’estate del 2022 il passaggio in maglia viola, prima nell’under 17 e negli ultimi due anni con la Primavera 1. Più di una sessantina le presenze totali tra campionato e coppe nelle ultime due stagioni, condite anche da 3 gol.
BENVENUTO SUL LAGO”

Asia Di Palma

25 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D