Il Desenzano punta su un giovane professionista per l’attacco che si affaccia alla sua prima avventura nel calcio dei grandi. Ecco tutti i dettagli. Arriva un ex Frosinone e Crotone Il club lombardo continua a lavorare in entrata e proprio in questi istanti ha comunicato la buona riuscita dell’affare Diego Voncina che a partire da […]
Il Desenzano punta su un giovane professionista per l’attacco che si affaccia alla sua prima avventura nel calcio dei grandi. Ecco tutti i dettagli.
Arriva un ex Frosinone e Crotone
Il club lombardo continua a lavorare in entrata e proprio in questi istanti ha comunicato la buona riuscita dell’affare Diego Voncina che a partire da oggi è un nuovo calciatore dei lacustri. La punta classe 2005 arriva in quel di Desenzano dopo aver vestito la maglia della giovanili del Frosinone fino alla Primavera 1 (dove ha trovato anche due reti in più di 20 presenze) ed anche quella del Crotone da Gennaio in poi. Con la squadra che milita nella Primavera 2 sono arrivate addirittura sette reti in pochissime partite e proprio queste prestazioni li sono valse prima la chiamata del club in prima squadra e poi quest’estate il Desenzano che punterà forte su di lui.
Comunicato ufficiale
” 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄: Diego Voncina è biancoazzurro! La società è lieta di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Diego Voncina. La punta centrale, classe 2005, arriva a Desenzano dal Crotone con un accordo fino al termine della stagione. Originario di Roma, Diego cresce nel settore giovanile dell’Atletico Torrenova. Dall’U16 il passaggio al Frosinone, con cui arriva fino in Primavera 1. Nello scorso gennaio, il trasferimento al Crotone con cui scende in campo in Primavera 2 segnando in 7 occasioni e strappando anche la prima convocazione in Serie C“.
Nicola Badursi
6 Agosto 2024