Il Desenzano ha atteso solo qualche giorno per portare in città il nuovo numero 9: si tratta Alessio Quaggio. Un numero 9 sbarca a Desenzano Un ulteriore rinforzo per non lasciare alcuno spazio vuoto in nessun reparto: il ds Laurino ha portato a mister Gaburro un nuovo centravanti. Alessio Quaggio fa ritorno nel girone B […]

Il Desenzano ha atteso solo qualche giorno per portare in città il nuovo numero 9: si tratta Alessio Quaggio.

Un numero 9 sbarca a Desenzano

Un ulteriore rinforzo per non lasciare alcuno spazio vuoto in nessun reparto: il ds Laurino ha portato a mister Gaburro un nuovo centravanti. Alessio Quaggio fa ritorno nel girone B dove nelle ultime tre stagioni ha realizzato 37 gol. Quaggio, classe 1999, è stato il secondo miglior marcatore del girone nella scorsa annata, quando indossava la maglia dell’Arconatese con 18 reti. Un’annata che gli ha permesso di conquistare la chiamata in Serie C del Caldiero: con i veronesi ha collezionato 21 presenze e 1 rete tra campionato e Coppa. Quaggio ha indossato in carriera le maglie di Seregno, Carpaneto, Legnano e Casatese e con quest’ultimi ha raggiunto la doppia cifra: 12 gol nell’annata 2022-2023. Il suo approdo a Desenzano rimarca la volontà della società di voler avere una rosa più completa possibile per assaltare il primo posto occupato dall’Ospitaletto.

L’annuncio del Desenzano

“La societa è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Quaggio. La punta centrale brianzola arriva sul lago in prestito dal Caldiero Terme con un trasferimento a titolo temporaneo sino al termine della stagione.

Classe 1999, Alessio ha giocato la prima parte di stagione in maglia gialloverde collezionando 17 presenze in Serie C.

Nelle stagioni precedenti è stato, invece, un habituè del gol del Girone B di Serie D: 8 i centri nella stagione 21/22 col Legnano, 13 quelli messi a segno in maglia Casatese nella stagione successiva e addirittura 18, impreziositi da 9 assist, le marcature con la maglia dell’Arconatese nella stagione passata.

BENVENUTO A DESENZANO”

Asia Di Palma

14 Gennaio 2025

Articoli Correlati Serie D