Dopo il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, il Darfo Boario ha deciso di fare retromarcia ed esonerare il tecnico Cogliandro. Ecco tutti i dettagli. Esonero e squalifica Non una grande giornata per mister Vincenzo Cogliandro, visto che nel giro di poche ore è arrivata prima una squalifica fino al termine di questa stagione e subito dopo l’esonero […]

Dopo il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, il Darfo Boario ha deciso di fare retromarcia ed esonerare il tecnico Cogliandro. Ecco tutti i dettagli.

Esonero e squalifica

Non una grande giornata per mister Vincenzo Cogliandro, visto che nel giro di poche ore è arrivata prima una squalifica fino al termine di questa stagione e subito dopo l’esonero dal Darfo Boario. Una stagione tutto sommato positiva per il club, visto che è riuscito a centrare l’obiettivo salvezza ma la scelta della dirigenza è stata quella di iniziare un nuovo progetto tecnico. Andiamo a vedere quali sono state le motivazioni che hanno portato alla squalifica fino al 19 Giugno del 2024.

I motivi dello stop

Per il tecnico arriva lo stop dopo quanto successo nel corso della sfida di settimana scorsa. Il comunicato ufficiale recita: “Espulso per essere indebitamente entrato in campo protestando, nell’allontanarsi pronunciava frasi offensive nei confronti dell’arbitro e della terna in generale; inoltre afferrava un cartellone pubblicitario e lo lanciava sulla pista di atletica. A fine gara rientrava indebitamente sul terreno di gioco insultando l’arbitro, con atteggiamento tanto minaccioso da dover essere bloccato dai presenti”. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato della società.

 

Comunicato ufficiale

“A seguito della squalifica inflitta a mister Vincenzo Cogliandro fino al 19/06/24 la società U.S. Darfo Boario comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Bruno Stefani. A Cogliandro va il nostro ringraziamento per aver raggiunto il traguardo della salvezza con due giornate di anticipo. A lui vanno i migliori auguri per il futuro e per il proseguo della sua carriera di allenatore”.

Nicola Badursi

25 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D