Sembra questione di ore per leggere l’annuncio ufficiale: Daniele De Rossi è pronto a diventare il nuovo presidente dell’Ostiamare, club del girone E di Serie D. I luoghi del cuore Daniele De Rossi torna dove tutto è cominciato: l’ex allenatore della Roma si appresta a diventare il nuovo presidente dell’Ostiamare, club in cui ha mosso […]

Sembra questione di ore per leggere l’annuncio ufficiale: Daniele De Rossi è pronto a diventare il nuovo presidente dell’Ostiamare, club del girone E di Serie D.

I luoghi del cuore

Daniele De Rossi torna dove tutto è cominciato: l’ex allenatore della Roma si appresta a diventare il nuovo presidente dell’Ostiamare, club in cui ha mosso i primi passi. De Rossi è nato proprio ad Ostia e con i biancoviola ha iniziato a giocare a calcio dal 1997 al 2000 per poi approdare nel club con cui ha fatto la storia: la Roma. L’Ostiamare è in grossa difficoltà a causa dell’onerosa riqualificazione dello storico campo “Anco Marzio” , che sta costringendo il club di Roberto Di Paolo, proprietario dal 2021, a giocare a porte chiuse. Una situazione che non garantisce sicurezza ai 500 bambini delle giovanili e a cui De Rossi vuole dare un futuro. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’annuncio è atteso a breve e nei prossimi giorni dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, capitanata dall’ex Campione del Mondo del 2006.

Un nuovo futuro per l’Ostiamare

Venticinque anni dopo Daniele De Rossi torna ad Ostia e lo fa per aiutare il club che gli ha fatto spiccare il volo, ma con un nuovo ruolo. Una scelta di cuore da parte di un uomo di calcio, che ha tra i primi obiettivi la sistemazione dello Stadio “Anco Marzio”. Nel frattempo, il club dovrà gestire anche una situazione non semplice dal punto di vista sportivo: 22 punti in 20 partite. La squadra del litorale romano ha collezionato quattro punti nelle prime tre partite del 2025. Domenica l’Ostiamare affronterà il Poggibonsi e potrebbe farlo con un nuovo presidente, che conosce molto bene i valori e l’importanza della società.

Ph Credits: As Ostiamare (De Rossi nella foto con il direttore Adriano D’Astolfo ad agosto)

Asia Di Palma

23 Gennaio 2025

Articoli Correlati Serie D