La Tritium ha ufficializzato un nuovo innesto, che arriva però direttamente dall’interno: dalla Tritium Next Gen. Dalla Next Gen alla Tritium Per la Tritium, la crescita dei giovani è un elemento fondante della società. In passato diversi giocatori, ora nei professionisti, hanno mosso i primi passi in biancoazzurro: da Roberto Piccoli del Cagliari a Thomas […]

La Tritium ha ufficializzato un nuovo innesto, che arriva però direttamente dall’interno: dalla Tritium Next Gen.

Dalla Next Gen alla Tritium

Per la Tritium, la crescita dei giovani è un elemento fondante della società. In passato diversi giocatori, ora nei professionisti, hanno mosso i primi passi in biancoazzurro: da Roberto Piccoli del Cagliari a Thomas Berenbruch dell’Inter Primavera. La scorsa estate la Tritium ha dato vita al progetto under 23 ed è stata la prima tra i dilettanti. La Next Gen milita nel campionato di Prima Categoria nel girone M ed ha una squadra con un’età media di 22.3 anni. Tra la rosa della BMS Next Gen c’è un difensore che ha attirato l’attenzione della Prima Squadra, la quale ha ufficializzato il suo arrivo: Nicolas Traina parteciperà al campionato di Eccellenza. La Tritium si trova all’undicesimo posto, a -5 dai playoff, e sta vivendo un momento difficile: tre sconfitte consecutive con Leon, Codogno e Mapello. La vittoria, inoltre, manca dal 27 ottobre con la Casati Arcore, a cui sono seguiti i pareggi con Luciano Manara e Ponte San Pietro. Il team biancoazzurro ha bisogno di ritrovare la vittoria per riavvicinarsi alla zona playoff e all’obiettivo promozione.

L’annuncio del club

“DALLA NEXT GEN ALLA TRITIUM!

Quest’estate abbiamo dato luce al progetto under 23 e siamo fieri di essere stati i primi a realizzarlo tra i dilettanti.
Oggi annunciamo il trasferimento di un giovane difensore, Nicolas Traina classe 2006, che dopo aver iniziato la stagione tra le fila della BMS Tritium Next Gen da oggi si aggregherà alla nostra rosa che partecipa al campionato di eccellenza.

Benvenuto”

Asia Di Palma

5 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza