Una storia di sacrificio, dedizione, impegno, lavoro, passione e determinazione: Alessandro Gabrielloni è tutto questo. L’attaccante, classe 1994, ha segnato la sua prima rete in Serie A ed è entrato nella storia. Dalla Serie D alla A: un sogno che diventa realtà Un gol che vale moltissimo per la squadra di Cesc Fabregas che, in […]

Una storia di sacrificio, dedizione, impegno, lavoro, passione e determinazione: Alessandro Gabrielloni è tutto questo. L’attaccante, classe 1994, ha segnato la sua prima rete in Serie A ed è entrato nella storia.

Dalla Serie D alla A: un sogno che diventa realtà

Un gol che vale moltissimo per la squadra di Cesc Fabregas che, in pieno recupero, ha messo k.o. la Roma di mister Claudio Ranieri. Una rete che significa molto di più per Gabrielloni, il quale solo cinque anni fa era in Serie D. Non solo il gol, ma anche l’assist per il gioiellino argentino Nico Paz al 97’ per far esplodere definitivamente il Sinigaglia, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Sulle tribune, in riva al Lago, tanti ospiti internazionali: dagli attori Adrien Brody e Michael Fassbender alla britannica Keira Knightley fino al calciatore inglese Dele Alli. Una serata indimenticabile per loro e per tutti i protagonisti della partita a partire da Gabrielloni: l’anima del Como.

Sacrificio e sudore sono due valori che lo hanno portato ad arrivare in Serie A e anche quest’anno non sono mancati: nessuna gara da titolare e due saltate per un problema fisico. Gabrielloni, però, non ha mai mollato e oggi ha risposto nel migliore dei modi a mister Fabregas, che lo ha fatto entrare per i dieci minuti finali. Il Como è tornato a vincere dopo dieci giornate e questo numero ricorre spesso nella vita di Gabrielloni. Il giocatore di Jesi è nato il 10 luglio, ha collezionato oggi la sua decima presenza e in 10 minuti in campo ha segnato la prima rete in Serie A. Un sogno è diventato realtà.

La scalata di Gabrielloni

Il classe 1994 è arrivato al Como a metà stagione 2017/2018 e al primo anno ha siglato 11 reti in 16 presenze guadagnandosi la più che meritata riconferma. Il secondo anno è iniziata ufficialmente la scalata del Como con Gabrielloni tra i protagonisti: vittoria del girone B di Serie D con 13 reti in 31 presenze. Poi due stagioni in Serie C da 23 reti complessive per guidare il Como in Serie B. Tre anni importanti nella seconda categoria del calcio italiano, culminati con la magica scorsa stagione: 9 reti e la A conquistata. Gabrielloni è il quinto giocatore nella storia a segnare con la stessa maglia dalla Serie D alla Serie A.

Asia Di Palma

15 Dicembre 2024

Articoli Correlati News, Serie D