Il Desenzano è ancora protagonista del mercato a pochi giorni dall’esordio ufficiale, che avverrà domenica in Coppa Italia contro il Vigasio. Il nuovo gioiellino del Desenzano Il Desenzano ha vissuto un’estate da assoluto protagonista del mercato con diversi colpi di esperienza nei professionisti: da Maicol Origlio a Mirco Petrella passando per Riccardo Spaltro e Mirko […]

Il Desenzano è ancora protagonista del mercato a pochi giorni dall’esordio ufficiale, che avverrà domenica in Coppa Italia contro il Vigasio.

Il nuovo gioiellino del Desenzano

Il Desenzano ha vissuto un’estate da assoluto protagonista del mercato con diversi colpi di esperienza nei professionisti: da Maicol Origlio a Mirco Petrella passando per Riccardo Spaltro e Mirko Gori. Nella giornata odierna, però, il club biancoazzurro ha ufficializzato l’arrivo di un giovane che si affaccia per la prima volta alla Serie D: si tratta di Denis Andreis. Terzino, classe 2006, arriva al Desenzano dalla Prima Categoria Veneta: Andreis è cresciuto e sbocciato con il Malcesine Calcio. Il team della provincia di Verona ha cullato, sin da quando era piccolo, i sogni del nuovo terzino biancoazzurro e ora lo ha lasciato andare, più maturo, verso una nuova avventura, che rappresenta un punto di partenza e svolta nella sua carriera. Il Desenzano ha sottoscritto con il giocatore un accordo triennale perché crede fortemente nelle sue qualità e nella sua versatilità, come dichiarato dal ds Giacomo Laurino. Per vederlo in campo, però, i tifosi del Desenzano dovranno aspettare qualche mese.

Il comunicato ufficiale

“La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Denis Andreis. Il terzino, ma che grazie alla sua duttilità può ricoprire vari ruoli, classe 2006, arriva a Desenzano dal Malcesine Calcio con un accordo triennale.
La storia di Denis è diversa rispetto a tutti gli altri nostri acquisti di questa stagione. Il ragazzo è, infatti, un prodotto dell’ASD Malcesine: cresciuto fin dai piccoli amici nella squadra del suo paese, è arrivato ad essere un punto fermo della Prima Squadra nel campionato di Prima Categoria Veneta (in cui ha esordito a 15 anni).
Il suo curriculum vanta una finale nel Torneo “Città di Verona” categoria Allievi e una convocazione con la selezione del Veneto al torneo delle Regioni della stagione 2022/23.
Nella sua ultima annata in Prima Squadra il ragazzo ha segnato ben 7 reti e fornito diversi assist.

Dopo aver già giocato in diversi test match del nostro precampionato, Denis ha subito un incidente che lo terrà fuori dai campi per diversi mesi, quindi cogliamo anche l’occasione per augurargli una pronta guarigione.

BENVENUTO IN BIANCOAZZURRO”

Asia Di Palma

27 Agosto 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D