Tante notizie di mercato dalla Serie B Femminile. AREZZO FEMMINILE Dopo i rinnovi di Capitano e Vice, l’Arezzo Femminile ha confermato altri due tasselli. Rimangono in amaranto due difensori: Sofia Lorieri, classe 2001, alla quarta stagione consecutiva e Giorgia Fortunati, classe 2002, pronta a ripartire dopo il lungo stop per l’infortunio rimediato a febbraio. Saluta […]

Tante notizie di mercato dalla Serie B Femminile.

AREZZO FEMMINILE

Dopo i rinnovi di Capitano e Vice, l’Arezzo Femminile ha confermato altri due tasselli. Rimangono in amaranto due difensori: Sofia Lorieri, classe 2001, alla quarta stagione consecutiva e Giorgia Fortunati, classe 2002, pronta a ripartire dopo il lungo stop per l’infortunio rimediato a febbraio. Saluta invece le amaranto la centrocampista, classe 2001, Francesca Imprezzabile.

FREEDOM

Continua il mercato della Freedom, che negli ultimi giorni ha ufficializzato altre mosse tra rinnovi e nuovi arrivi. Rimane a Cuneo Sara Borello, terzino mancino classe 1998, che è stata fermata nella scorsa stagione da una lesione al crociato. Ora è pronta per dare il suo contributo alla causa Freedom. Nella serata di ieri la Freedom ha presentato il colpaccio per la difesa: Raffaella Giugliano. La classe 1998 è reduce dalla vittoria del campionato con la Lazio da protagonista. Giugliano ha esordito giovanissima in Serie A con il Napoli, successivamente ha avuto due esperienze negli Stati Uniti. In Italia ha vestito le maglie di Res e Pomigliano. A lei si aggiunge Chiara Marenco dalla Sampdoria. Difensore, classe 2004, è cresciuta nella Novese e nel Genoa ed ha indossato anche la maglia della San Marino Academy. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rossella Sardu, che ha lasciato l’Hellas Verona. Centrocampista di grande esperienza ed affidabilità, sassarese classe 1987, è calcisticamente cresciuta nella Torres ma ha vestito anche le maglie di Roma CF, Orlandia, Chiasiellis e Tavagnacco. Nelle ultime 5 stagioni è stata la leader dell’Hellas Verona.

GENOA WOMEN

La regina del gol, Caterina Bargi, ha rinnovato. Il Genoa Women potrà contare ancora sui tanti gol dell’attaccante, classe 1995. Bargi, genovese e genoana doc, ha siglato 21 reti in campionato laureandosi capocannoniere a pari di Valeria Pirone. Leader fondamentale delle rossoblu, Bargi farà ancora parte del progetto del Genoa targato Marta Carissimi e del neo mister Fabio Fossati.

LUMEZZANE

Il Lumezzane ha presentato una nuova giocatrice: si tratta di Laura Ghisi dal Brescia Femminile. La centrocampista, classe 1998, è un innesto di grande esperienza ed ha legato il suo nome al Brescia con cui ha vinto diversi trofei. Il club, alla prima storica stagione in B, ha presentato così Ghisi: “FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Laura Ghisi che si lega alla società rossoblù per il primo storico campionato di Serie B.

Centrocampista, classe 1998, è prelevata dal Brescia Calcio Femminile dove ha esordito giovanissima in serie A nel 2015/16 all’età di diciassette anni contribuendo a vincere Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella squadra allora guidata da Milena Bertolini. In carriera sempre con il Brescia ha vinto nelle stagioni successive altre due Supercoppe Italiane arrivando ad un passo dal bis scudetto in ben due occasioni. Sempre in Serie A le esperienze con Mozzanica ed Orobica prima di tornare al Brescia in Serie B dove ha militato fino allo scorso giugno. In rossoblù vestirà la maglia numero 4.”

PARMA

Sofia Kongouli ha salutato il Parma: dopo Cappelletti, Nuzzi e Gago anche la greca lascia le gialloblù. L’attaccante ritorna dunque in Patria: ha firmato con l’AEK Atene.

TERNANA

La Ternana ha messo a segno un altro doppio innesto per puntare alla Serie A mantenendo vivo il ricordo di mister Melillo. Le fere hanno presentato Gloria Ciccioli e Adriana Gomes. La prima, classe 2000, ha firmato un accordo biennale e farà parte del roaster portieri. Originaria delle Marche, cresce nella Jesina, dove gioca dal 2014 al 2019, facendo il proprio esordio in Serie A a soli 16 anni. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di San Marino, Empoli e Parma. La seconda è stata una grande protagonista della Lazio campione della Serie B. L’attaccante portoghese, classe 1993, ha siglato 7 reti in campionato ed ha ottenuto la seconda promozione consecutiva dopo quella con il Napoli.

Asia Di Palma

 

 

10 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile