I club di Serie B Femminile proseguono gli innesti in vista della nuova stagione: le novità da Freedom, Genoa e Lumezzane.   FREEDOM La Freedom ha aggiunto una nuova gemma al proprio attacco: ufficiale Sofia Pasquali. La classe 2001 arriva dal Brescia con cui è cresciuta per dieci stagioni. Nel 2018 è stata promossa in […]

I club di Serie B Femminile proseguono gli innesti in vista della nuova stagione: le novità da Freedom, Genoa e Lumezzane.

 

FREEDOM

La Freedom ha aggiunto una nuova gemma al proprio attacco: ufficiale Sofia Pasquali. La classe 2001 arriva dal Brescia con cui è cresciuta per dieci stagioni. Nel 2018 è stata promossa in Prima Squadra e nell’ultima stagione ha siglato 8 reti. Per lei si apre un nuovo capitolo per continuare a crescere e dimostrare il proprio valore.

GENOA WOMEN

Il Genoa Women continua la formazione della propria rosa per la prossima stagione: Anastasia Ferrara è una nuova giocatrice rossoblu. La centrocampista, classe 2004, arriva dalla Roma, squadra con cui è cresciuta, con la formula del prestito. In giallorosso ha vinto tre scudetti Primavera con mister Melillo, che ha ritrovato dallo scorso gennaio alla Ternana. Nella stagione 2022-2023 ha indossato la maglia del Sassuolo con cui ha anche iniziato l’annata 2023-2024. Per la giocatrice romana, ora, c’è una nuova avventura in Serie B. “Anastasia Ferrara è una nuova giocatrice del Genoa Women. La centrocampista nata a Roma il 24 ottobre 2004 arriva dalla Roma con la formula del prestito. Nella sua carriera Ferrara ha vestito la maglia della Roma, del Sassuolo, della Ternana e della Nazionale Under 23. Benvenuta Anastasia!”. A lei si aggiunge anche Lisa Marchetti: portiere, classe 1998, approda dal Cesena Femminile. L’estremo difensore ha vestito le maglie di Bagni di Lucca, Filecchio e Lucchese. Nella stagione 2022-2023 ha giocato con il Tavagnacco in Serie B. “Lisa Marchetti è una nuova giocatrice del Genoa Women. Lisa è nata a Barga l’8 settembre 1998 e arriva dal Cesena a titolo definitivo. Nella sua carriera Marchetti ha vestito la maglia del Cesena, del Tavagnacco e della Lucchese. Benvenuta Lisa”

LUMEZZANE WOMEN

Il team bresciano ha messo a segno un altro colpo di mercato: per l’attacco arriva Elisa Carravetta. La classe 2002 è reduce da un’esperienza formativa in Belgio al OH Leuven con cui ha militato nel massimo campionato. Carravetta è cresciuta nell’Inter per poi trasferirsi al Bari e successivamente al Como con cui ha vinto la Serie B 2020-2021. Queste le prime parole della neo giocatrice del Lumezzane: “L’ultima esperienza in Belgio è stata molto formativa per me dove ho avuto l’opportunità di confrontarmi con un calcio diverso e di crescere ulteriormente,mi sento pronta per tornare in Italia e vivere una stagione importante in una società ambiziosa come il Lumezzane. Sta nascendo una squadra competitiva che può fare molto bene, sarà importante lavorare unite ogni giorno e potremo toglierci delle grandi soddisfazioni”.

Asia Di Palma

22 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile