Tredicesima edizione della classifica Giovani D Valore con una vera e propria rivoluzione sotto tutti i punti di vista. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. I fondi stanziati Ben un milione e 35 mila euro per la prossima stagione. Sono questi i fondi che la Lega Nazionale Dilettanti ha finanziato e stanziato per la classifica […]
Tredicesima edizione della classifica Giovani D Valore con una vera e propria rivoluzione sotto tutti i punti di vista. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
I fondi stanziati
Ben un milione e 35 mila euro per la prossima stagione. Sono questi i fondi che la Lega Nazionale Dilettanti ha finanziato e stanziato per la classifica Giovani D Valore. Un passo in avanti a dir poco clamoroso visto che si è passato da una cifra poco superiore alla metà che era quella della stagione 23/24 (più precisamente si parla di 450 mila euro).
Cinque squadre premiate
Un altro grande passo in avanti è quello del numero di squadre che verranno premiate nel corso della stagione. Infatti la LND ha ampliato passando da tre a cinque club pronti per essere premiati. Aumenta anche il montepremi totale con la prima squadra di ogni girone che incasserà ben 50 mila euro, poi 40, 30 e così a scendere fino ai 10 mila del quinto posto.
Un premio speciale
A partire da quest’anno anche un premio speciale. Infatti tutti i club che avranno un settore giovanile completo e funzionante avranno un bonus del 10% pari al numero di punti che conquisteranno dalla prima all’ultima partita della stagione. Sicuramente un altro premio di assoluto livello che incentiva ancora di più la discesa sul campo da gioco dei ragazzi. Adesso non resta che attendere il fischio d’inizio della prima giornata, per vedere quali squadre punteranno sin da subito a questo fantomatico bonus e quali invece preferiranno un team più esperto per puntare a traguardi di vertice.
Nicola Badursi
24 Agosto 2024