Dalla Serie D alla prima rete in Serie B in poco più di un anno. Ecco nel dettaglio la crescita spaventosa del jolly d’attacco Tommaso Fumagalli. Dalla D… 28/05/2023 l’ultima partita tra i dilettanti giocata da Tommaso Fumagalli. Finale di Coppa Italia Serie D che ha portato a casa il Pineto con un rocambolesco 4-2 […]

Dalla Serie D alla prima rete in Serie B in poco più di un anno. Ecco nel dettaglio la crescita spaventosa del jolly d’attacco Tommaso Fumagalli.

Dalla D…

28/05/2023 l’ultima partita tra i dilettanti giocata da Tommaso Fumagalli. Finale di Coppa Italia Serie D che ha portato a casa il Pineto con un rocambolesco 4-2 finale. Per lui si conclude una stagione decisamente di alto livello con 17 reti complessive in 36 presenze. Numeri che fanno capire e danno la possibilità al calciatore di fare il salto di qualità. Nel corso della prima parte della passata stagione, ancora infermabile nonostante il salto di categoria. Da Agosto a Gennaio arrivano per lui 12 reti ed un assist in 21 presenze. Dati da paura che portano il Como a puntare sulle sue giocate.

…alla rete in B

Con la squadra di Fabregas conquista la promozione nella massima serie e soprattutto cinque apparizioni con anche un assist. Una crescita verticale spaventosa visto che si sarebbe potuto trovare addirittura nella massima serie professionistica. Quest’estate, però, la scelta di restare in Serie B ed accettare il prestito al Cosenza. Con la squadra guidata da mister Alvini, arriva un assist decisivo contro la Cremonese alla prima giornata e la rete di ieri sera contro il Mantova (la prima in B). Adesso Tommaso può davvero sognare il triplo salto, ma soprattutto lo può fare da assoluto protagonista.

Nicola Badursi

26 Agosto 2024

Articoli Correlati News, Serie D